Cronaca

Seveso. Stazione sorvegliata speciale. Il cane “Kevin” scova la droga

Il cane “Kevin” si è reso di validissimo ausilio scovando hashish addosso a due uomini in transito e alcune dosi in un involucro di plastica termosaldata occultato in un vano ricavato sotto uno scalino delle scale del sottopassaggio.

seveso controlli stazione droga

Seveso. Prosegue l’azione dell’Arma dei carabinieri volta a rafforzare la sicurezza degli scali ferroviari in provincia. Ancora una volta il cane “Kevin” scova la droga. A distanza di due settimane dall’attività che aveva interessato contemporaneamente ben nove scali ferroviari, questa volta le forze in campo si sono concentrate sulla stazione di Seveso dove i carabinieri, unitamente a un’unità del nucleo cinofili di Casatenovo (LC), hanno proceduto al controllo di cinquantasei persone, trentasei veicoli e cinque esercizi commerciali.

seveso controlli stazione droga

Il servizio, sotto il coordinamento del Comandante della Stazione dei Carabinieri, ha visto impiegato un totale di 15 militari e il cane “Kevin” che ancora una volta si è reso di validissimo ausilio scovando hashish addosso a due uomini in transito e alcune dosi in un involucro di plastica termosaldata che era stato opportunamente occultato a opera di ignoti in un vano ricavato sotto uno scalino delle scale del sottopassaggio.

seveso controlli stazione droga

L’attività è stata capillare ed è stata svolta con controlli nei sottopassaggi, in banchina e sui vagoni dei treni in fermata. A latere, sono state effettuati dei posti di controllo lungo le vie adiacenti allo scalo ferroviario dove sono stati altresì controllati degli esercizi pubblici, senza comunque riscontrare violazioni.

seveso controlli stazione droga
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta