Droga |
Cronaca
/

Seregno, parchi pubblici nel mirino dei carabinieri contro lo spaccio: fermato un 22enne

21 febbraio 2022 | 14:44
Share0
Seregno, parchi pubblici nel mirino dei carabinieri contro lo spaccio: fermato un 22enne

Le zone del centro cittadino e i parchi, sono le zone calde della città, più che quelle periferiche. Riflettori accesi al fine di contrastare lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti

Seregno. Nella serata del 15 febbraio scorso,  i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Seregno hanno fermato un ragazzo, residente in città, di 22 anni nei pressi dei giardini pubblici di Via Borromeo: era in possesso di 2 dosi di marijuana. Un’operazione non casuale quella dei militari che, nell’ultimo periodo, stanno tenendo parecchio i riflettori accessi su i parchi e le zone del centro cittadino dove vengono effettuati controlli specifici al fine di contrastare i fenomeni di uso e spaccio di sostanze stupefacenti.

I CONTROLLI

Sono sempre tante le segnalazioni di movimenti sospetti, soprattutto nelle ore serali, all’interno o nei pressi dei parchi cittadini. Anche a Seregno, come in altri comuni della Brianza, ci sono delle zone più calde rispetto alle altre: in questo caso, i parchi pubblici e le aree del centro cittadino, più che le zone periferiche, sono nel mirino dei carabinieri. In uno dei tanti controlli svolti proprio per contrastare l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti, nella serata del 15 febbraio scorso, è stato fermato un giovane di 22 anni, residente a Seregno. Durante il controllo è stato trovato in possesso di due dosi di marijuana.

Il giovane è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti in base all’articolo 75 del Testo unico sugli stupefacenti.