Covid

Scuola, nuove regole per la quarantena, On. Capitanio: “Rivederle per le classi già in dad”

"Il sottosegretario all'Istruzione Rossano Sasso, è assolutamente d'accordo sul valutare un principio di retroattività delle norme che saranno pubblicate in Gazzetta questa sera".

massimiliano capitanio foto 2021
- Foto d'Archivio

Le nuove regole stabilite mercoledì dal Consiglio dei Ministri  in materia di Dad e Did sono positive perché vengono incontro alle esigenze degli alunni, delle famiglie e della scuola. Le nuove disposizioni devono essere applicate anche alle classi e agli studenti già in quarantena”. Ad affermarlo è l’onorevole della Lega, Massimiliano Capitanio, capogruppo in Vigilanza Rai, in riferimento alle nuove disposizioni stabilite dal Governo per le scuole in materia di Dad e Did.

“Sarebbe assurdo, ad esempio, tenere in dad per dieci giorni classi che hanno riscontrato oggi la presenza di due positivi, come accaduto anche nella mia provincia”.

“Proprio oggi, a Concorezzo, in una classe delle elementari, è stato scoperto un caso di positività. Di fatto entrerebbe in dad lunedì, mentre il nuovo decreto verrà pubblicato in Gazzetta Ufficiale proprio questa sera”. Avrebbe effettivamente poco senso logico non applicare in questo caso le nuove regole.

“Su questo aspetto mi sono confrontato oggi con il sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso che, avendo ricevuto analoghe segnalazioni, è assolutamente d’accordo sul valutare un principio di retroattività delle norme che saranno pubblicate in Gazzetta questa sera. Il ministro Bianchi si schieri dalla parte delle famiglie e del buonsenso”, ha concluso l’onorevole.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta