Quantcast
Sabato all'Arena per la Vero Volley Monza: arriva Vibo Valentia - MBNews
Sport

Sabato all’Arena per la Vero Volley Monza: arriva Vibo Valentia

Monzesi a caccia della "sesta", dopo i due successi consecutivi in CEV Cup ed i tre in SuperLega Credem Banca.

vero-volley-monza-civitanova-sconfitta

Secondo match casalingo consecutivo per la Vero Volley Monza di Massimo Eccheli, di scena domani, sabato 19 febbraio, alle ore 18.00 (diretta volleyballworld.tv), contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, all’Arena di Monza, per la nona giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca 21-22.

I monzesi vogliono confermare il magic moment delle ultime uscite, fondamentale per centrare la Semifinale di CEV Cup, dove sfideranno Kazan (andata in Brianza il 24 febbraio, ritorno in Russia 2 marzo) e fare bottino pieno in tre confronti in campionato (Cisterna, Padova e Ravenna). Una pallavolo frizzante in tutti i reparti, ordinata ed efficace è la ricetta vincente dell’ultimo periodo della Vero Volley, motivata a replicarla domani contro la squadra calabrese, già superata all’andata al termine di un tie-break infuocato risolto da un incontenibile Grozer al servizio.

Rispetto alla sfida dello scorso 27 novembre, però, Vibo Valentia ha cambiato diverse pedine nel suo roster, rinforzando il gruppo con gli innesti di Fromm, ex monzese, e Nelli. I giallorossi potranno inoltre contare sul bomber Nishida, assente nel primo confronto con Monza e nuovamente a disposizione del tecnico Baldovin. In questo girone di ritorno la Tonno Callipo ha vinto tre partite (Taranto e Verona in casa, Ravenna fuori) perdendone quattro (Milano e Civitanova lontano dal pubblico amico, Modena e Cisterna in Calabria) l’ultima al tie-break mercoledì sera.

Le dichiarazioni pre partita

Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “Siamo in un buon momento. La squadra è entrata in un mood positivo e sta in campo con entusiasmo. Anche le rotazioni che abbiamo effettuato non hanno fatto calare il rendimento del nostro gioco. Ora affrontiamo Vibo Valentia: in palio ci sono altri punti e noi puntiamo a guadagnarne il più possibile, da qui alla fine della stagione regolare, per assicurarci la miglior posizione nella griglia dei Play Off Scudetto. Sabato sarà una battaglia, visto che loro hanno bisogno di punti per la salvezza e sono in una buona fase grazie agli ultimi innesti nel roster. Ci aspettiamo una sfida ostica ma siamo pronti”.

commenta