Ginnastica

Pro Lissone, esordio brillante per le Gold: quarto posto per Ludovica Usuelli

Ottima prova anche per le ginnaste Silver in campo a Cassano d'Adda.

allieve-gold-A4-pro-lissone

Pro Lissone ginnastica di scena lo scorso weekend ad Arcore per la prima prova femminile del campionato individuale allieve Gold. La due giorni da gare ha visto impegnate le ginnaste di Gabriella Rizzi e Cecilia Biazzi e si è aperta sabato 5 febbraio con la categoria A4: in pedana sono scese Sofia Miccoli, Alessia Muresan, Alessia Somaschini e Ludovica Usuelli.

Per tutte le atlete l’appuntamento non rappresentava solo la ripresa delle competizioni, ma anche il ritorno in pedana con routine rinnovate con molti elementi nuovi e difficoltà tecniche superiori, dunque questa prova è stata di fatto un vero e proprio test per tutte le tigrotte.

La partenza alla trave non è mai semplice, soprattutto quando presenti per la prima volta un nuovo esercizio: qualche imprecisione soprattutto per l’emozione c’è stata, ma la grande maturità raggiunta dalle atlete le ha portate a reagire con forza dimostrando quella grande grinta che ormai le contraddistingue: ottime prestazioni sul giro di tutti gli altri attrezzi hanno portato Ludovica Usuelli a raggiungere il quarto posto, ad un soffio dal podio, seguita a ruota dalle compagne che si sono piazzate nelle prime dieci posizioni. Ottima la prova di Usuelli – giù sotto l’occhio dell’Accademia di Milano – e delle altre portacolori di via Dante, che hanno dimostrato grandi qualità in un livello estremamente competitivo.

Domenica è stato invece il turno e il debutto di Noemi Caschetto, nella categoria A1, alla sua prima gara in assoluto, la piccola biancoblu si è comportata benissimo raggiungendo un ottimo 14esimo posto.

noemi-caschetto-pro-lissone

Micol Pogliani, nella categoria A2, si è battuta con le migliori per il podio fino alla fine, si deve accontentare del quarto posto, ma “che gara”: la tigrotta ha dato spettacolo, si è confrontata con ottime atlete dimostrando di poter battersi alla pari. Il primo weekend di gare per lo staff tecnico si chiude con un bilancio oltre le aspettative, i risultati pagano il grande lavoro fatto in palestra – tra le difficoltà del periodo – e il salto di qualità tecnico delle ginnaste, una prima prova che rappresenta ancora una volta un segnale positivo per il futuro della società. Ora al lavoro per la seconda prova in programma alla fine del mese.

micol-pogliani-pro-lissone

Ottimo inizio anno anche per le ginnaste Silver, allenate da Elena Marcelloni, Alessandra Balladori, Stefania Tagliabue e Sara Toffanin. Sabato hanno aperto la giornata di gare a Cassano D’Adda, Sveva Cittadini, Rebecca Fornara e Nicole Rossini; purtroppo ha dovuto rinunciare alla competizione Martina Sala, a causa di una quarantena.
Nonostante l’assenza della compagna, nel campionato di serie D categoria LB3, le tigrotte sono scese in campo piene di grinta ed hanno portato a termine una routine di gara pulita e convincente. Prossimo appuntamento a Ghedi con la categoria LC3.

silver-LB3-pro-lissone
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta