Politica

Pedemontana, assemblea dei Sindaci rinviata. Per l’Assessore Terzi è un tema della Provincia

Ancora nessuna data. Per l'Assessore regionale alle Infrastrutture è una questione nelle mani del Presidente della Provincia Santambrogio. Per Vincenzo di Paolo, un modus operandi inammissibile

Claudia Maria Terzi
Assessore Claudia Maria Terzi

Per poter dare voce ai Comuni e approfondire la questione insieme a tutti i soggetti istituzionali, nel tentativo di sviluppare una strategia comune per la tutela del  territorio, era stata avanzata da Vincenzo Di Paolo, capogruppo in consiglio provinciale per il gruppo Brianza Rete Comune, la proposta di organizzare un’assemblea dei Sindaci.

Riunione che poi, stando alle dichiarazioni del presidente della Provincia Luca Santambrogio, è stata rinviata. Il motivo? Nessuna conferma di partecipazione. ” Sembra che i referenti della società abbiano chiesto il permesso all’Assessore Terzi per partecipare e che l’Assessore regionale non abbia ancora dato una risposta”, aveva commentato Di Paolo nel nostro articolo del 1° febbraio.

LA REPLICA DELL’ASSESSORE TERZI

In realtà una risposta da parte dell’Assessore regionale è arrivata: “Non so di che incontro si stia parlando, è tema della Regione”, avrebbe fatto sapere in una breve dichiarazione.

Dunque, la palla ora torna di nuovo nelle mani di Santambrogio. Un modus operandi, secondo Vincenzo di Paolo, inaccettabile: “Stupisce il fatto che si debba passare da terzi per avere un consenso a partecipare a un incontro richiesto dai rappresentanti delle istituzioni territoriali. Inaccettabile poi che l’atteggiamento dei vertici regionali generi ritardi e rinvii, di fatto bloccando l’attività politica delle istituzioni che rappresentano i cittadini”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
pietro virtuani pd a sardine monza mb
Rinvii
Pedemontana: rinviata l’assemblea dei sindaci. Regione non risponde, Virtuani: “Inaccettabile”
Generico febbraio 2022
Attualità
“Pedemontana rischia un altro anno di ritardo”. La rivelazione di Dario Balotta (Onlit)
commenta