Giochi olimpici invernali

Olimpiadi invernali, Tommaso Sala chiude all’11° posto nello slalom maschile

Niente da fare per il brianzolo Tommaso Sala, il quale non riesce a ottenere il podio nello slalom maschile, e come lui anche Razzoli e Vinatzer.

tommaso-sala-giochi-olimpici

Pechino. Si è chiusa questa mattina l’avventura di Tommaso Sala ai Giochi Olimpici Invernali, che in queste settimane si stanno tenendo a Pechino (Cina). Il giovane atleta, che vive tra Bormio e Sovico (in Brianza si trovano mamma e nonni), è riuscito nell’impresa di portare a casa una medaglia, l’ennesima, per la nostra nazionale, che attualmente si trova al 12° posto nella classifica del medagliere.

Reduce da un leggero mal di schiena, nei giorni scorsi Tommaso aveva tranquillizzato tutti sulle sue condizioni di salute in vista del grande appuntamento che era fissato proprio a questa mattina nella gara dello Slalom maschile del sci alpino.

La gara si è svolta su due manche, di cui la prima, tenutasi alle ore 3:15 del mattino italiane, ha visto il 26enne terminare 8° in classifica fermando il cronometro sul tempo di 54.37, mentre la seconda, tenutasi alle 6:45, l’ha visto terminare 19° in 51.00, dunque concludendo complessivamente 11° con un tempo totale di 1:45.37.

Non è stato però l’unico italiano in gara Tommaso questa mattina, poiché con lui ha gareggiato anche Giuliano Razzoli, che ha terminato in 8ª posizione, mentre Vinatzer è uscito nella seconda manche.

A vincere la gara, nonché l’oro olimpico, è stato il francese Clement Noel,  grazie a un tempo totale di 1’44”09; l’argento è andato all’austriaco Johannes Strolz e il bronzo al norvegese Sebastian Foss-Solevaag.

 

Foto in copertina tratta da Instagram di Tommaso Sala

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta