Monza. Rapina in stazione: le porta via lo zaino mentre è sulla banchina

24 febbraio 2022 | 17:11
Share0
Monza. Rapina in stazione: le porta via lo zaino mentre è sulla banchina
La stazione di Monza

La rapina messa, secondo le prime testimonianze, da parte di un uomo di origine straniera, è l’ennesimo episodio di criminalità che ha come teatro proprio lo scalo ferroviario monzese.

Monza. Le ha portato via lo zaino mentre si trovava sulla banchina. Donna rapinata nella stazione di Monza. Il fatto è accaduto ieri. La rapina messa, secondo le prime testimonianze, da parte di un uomo di origine straniera, è l’ennesimo episodio di criminalità che ha come teatro proprio lo scalo ferroviario monzese.

“Alla signora alla quale è stato sottratto lo zaino  è andata, tutto sommato, relativamente bene, perché almeno non ha subito, come spesso accade, anche un’aggressione fisica che sicuramente l’avrebbe ancor più segnata. Il delinquente è purtroppo riuscito a dileguarsi nonostante l’intervento tempestivo della Polfer” ha spiegato l’assessore alla sicurezza di Regione Lombardia, Riccardo De Corato.

“Mi auguro ch  il Prefetto di Monza voglia accogliere il mio invito a replicare il patto per la sicurezza delle stazioni ferroviarie adottato nell’area di Lecco, un’esperienza che sta dando, grazie al coinvolgimento sinergico di personale appartenente a diversi corpi (tra questi Polfer e Polizia Locale) degli ottimi risultati in termini di sicurezza degli scali. Sono convinto che la battaglia contro la criminalità predatoria si possa vincere solo con il presidio costante delle forze dell’ordine ed una collaborazione a 360° tra i vari attori coinvolti” ha concluso De Corato.