L'appello

Monza. Macabro ritrovamento all’ex Macello: gallina uccisa e appesa alla cancellata

gallina morta ex macello monza
La gallina era appesa al cancello dell'ex Macello di Monza

Monza. Macabro ritrovamento all‘ex Macello di Monza. Una gallina è stata uccisa e appesa alla cancellata dello spazio di via Procaccini. L’inquietante scoperta risale a ieri, domenica 13 febbraio. Il povero animale è stato trovato a testa in giù, appesa al cancello dell’ex mercato del bestiame, proprio là dove fino a non molto tempo fa il giovedì mattina stazionava un banchetto di vendita di pollame vivo.

La rabbia dell’Enpa Monza e Brianza. “Mai avremmo pensato di vedere cose simili nella nostra città”

A fare il macabro ritrovamento domenica pomeriggio, guardando dalla finestra di casa sua, è stata Cinzia. La ragazza è scesa subito a vedere, per verificare e arrivata all’altezza del cancello si è accorta che si trattava di una povera gallina, con le zampe e il becco legati da filo di ferro.

gallina morta ex macello monza 1

“La giovane ha immediatamente allertato la Polizia Locale ma non vedendo arrivare nessuno, dopo diverse ore, li ha richiamati, ricevendo come risposta che il compito di ritirare animali morti sul territorio del Comune di Monza è stato appaltato alla ditta Sangalli, quella dei rifiuti” spiega in una nota l’Enpa di Monza e Brianza.

“Lascia sconcertati la modalità dell’esposizione dell’animale, il luogo e il fatto che, dalla presenza del fil di ferro sul becco, l’uccisione sia stata effettuata con metodi dolorosi e crudeli. ENPA non può fare ipotesi su quanto avvenuto, anche perché, i due volontari del Nucleo Antimaltrattamento inviati sul posto, appena avuta la notizia, non hanno più trovato il corpo dell’animale” spiegano i volontari.

Ora l’Associazione lancia un accorato appello a chiunque abiti nella zona di contattarli, anche in anonimato, nel caso abbiano visto qualche cosa o qualcuno che li possa aiutare a identificare l’autore di questa barbarie.

Mail per segnalazioni: maltrattamenti@enpamonza.it.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta