Ambiente

Monza, sulle sponde del Villoresi immondizia al posto dei fiori. L’invito di Legambiente

L'appuntamento, aperto a tutti, è per sabato 19 febbraio, dalle 10 alle 12. Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una mail a monza@legambiente.org

rifiuti groane cesano
- Foto d'Archivio

Monza. Manca ancora qualche settimana all’inizio ufficiale della primavera, ma la natura si sta già preparando a rinascere dopo un lungo e freddo inverno. Non manca molto, quindi, per tornare a vedere prati verdi e in fiore. Non ovunque, però. Perché, come segnala Legambiente, sezione di Monza, in alcuni punti della città la sporcizia ha il sopravvento sulla natura. Per questo, lancia un invito a tutti i cittadini per delle pulizie di primavera, per il prossimo sabato, 19 febbraio, dalla 10 alle 12.

Immondizia lungo le sponde del Villoresi

“Anche se è un inverno mite, la natura è ancora addormentata e tutto sembra fermo in attesa della primavera – scrive Legambiente in un comunicato stampa – Lungo le sponde del Villoresi al posto dei fiori si vedono spuntare bottiglie, lattine, carte e altri rifiuti. Mozziconi di sigaretta spiccano tra i pochi ciuffi d’erba. Sarà ora di fare un po’ di pulizia per preparare il terreno alla rinascita di primavera?”

Tutti possono partecipare: il ritrovo sarà all’incrocio di via Massaua con via Adigrat. Un gruppo di volontari si dedicherà a Via Massaua, via Gondar e via Macallè, mentre chi ha piacere di camminare un po’, potrà dirigersi lungo la ciclabile e raggiungere il tratto fra viale Lombardia e la Boscherona, dove nelle settimane scorse sono state abbandonate addirittura delle borse piene di rifiuti.

Al banchetto di ritrovo saranno disponibili guanti, sacchi e pinze e tutti i partecipanti saranno coperti da assicurazione.

Per partecipare è necessario prenotarsi rispondendo a questa mail: monza@legambiente.org
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta