Iniziative

Monza. Agriparco: la Fondazione Tavecchio mette in affitto i suoi orti

A partire da subito, infatti, sarà possibile affittare un orto di circa 30 mq in esclusiva, in via Papini 24, con il contributo di 1 euro al giorno per un anno intero.

agriparco tavecchio 2
Agriparco della fondazione Alessio Tavecchio

Monza. La Fondazione Alessio Tavecchio, di Monza, aveva chiuso il 2021 anticipando che il suo Agriparco avrebbe avuto delle belle novità nel 2022. A partire da subito, infatti, sarà possibile affittare un orto di circa 30 mq in esclusiva, in via Papini 24, con il contributo di 1 euro al giorno per un anno intero.

Fondazione Tavecchio con questa iniziativa intende promuovere aggregazione il senso di responsabilità ed il ritorno alla natura, anche nei più giovani ed è per questo che, andando un po’ in contro tendenza, offre questa l’opportunità non solo ai pensionati ma anche ai giovani.

Potranno fare richiesta uomini, donne, lavoratori o disoccupati, chiunque potrà sperimentare le attività di un orto, piantare gli ortaggi che preferisce, vederli crescere ed arrivare sulla propria tavola in modo naturale.

A essere coltivate non saranno solo le verdure, ma anche le relazioni e il senso di comunità. Mediante la coltivazione degli orti Fondazione ambisce a promuove la partecipazione e l’aggregazione, favorendo lo sviluppo del senso di responsabilità e di sostenibilità per il futuro del pianeta.

L’iniziativa prevede l’affitto di un orto di circa 30 mq, gli attrezzi ed acqua sono inclusi. Il terreno sarà a disposizione per un anno e rinnovabile e il raccolto sarà tutto di chi lo coltiva.

Per ulteriori informazioni chiamare al numero 039 96 34 280 oppure scrivere a accoltieraccolti@alessio.org
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
agriparco-tavecchio-mb 6
Sociale
Presentato AgriparcoHUB: il progetto della Fondazione Tavecchio innovativo e accessibile a tutti [Foto e Video]
commenta