Elezioni

Meda. Santambrogio si ripresenta per la poltrona di sindaco: “Pronto per un altro mandato”

A sostenere la sua candidatura i tre partiti rappresentativi il centro destra, Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, ai quali si aggiungerà una lista civica composta da liberi cittadini indipendenti dai partiti.

Luca Santambrogio
Luca Santambrogio si ripresenta come sindaco di Meda

Meda. Luca Santambrogio presenta la candidatura a sindaco di Meda. “Pronto a rimettermi al servizio della mia Meda con responsabilità ed impegno per non interrompere il cammino e guardare insieme al futuro oltre la Pandemia”. Dopo cinque ed intensi anni al servizio della città, Santambrogio è pronto a proseguire con ancora più passione ed impegno il percorso avviato, presentando per la seconda volta la sua candidatura nel ruolo di sindaco.

Candidatura Meda Luca Santambrogio gruppo

“Se mi guardo alle spalle vedo il solco del cammino percorso ma so che c’è ancora molto da fare e per questo mi ricandido con la volontà di concludere tanti progetti avviati e aprire anche nuove strade, partendo dalle esperienze positive che piano piano stanno dando i frutti di ciò che si è seminato. Sono molto soddisfatto del lavoro fatto e credo di poter dire che anche le difficoltà sono state uno sprone per dare di più e rimettermi in gioco ogni giorno per la mia città” ha dichiarato questa mattina in conferenza stampa Santambrogio.

Non è stato un percorso semplice, riconosce il primo cittadino, ma pieno di fermate e ripartenze dove si sono presentati tanti ed imprevedibili ostacoli, ma anche opportunità da saper cogliere con tempestività. A nemmeno metà del mandato una pandemia mondiale ha completamente stravolto le regole mettendo a dura prova le capacità degli amministratori.

“Come sindaco mi sono trovato così in prima linea a dover affrontare le legittime domande e paure dei nostri concittadini, a dovere prendere decisioni difficili per il bene di tutti, a fare appello a risorse che già prima scarseggiavano, a conoscere i bisogni dei più fragili di cui ho sentito forte la responsabilità della cura. Non dimenticherò mai la riconoscenza dei molti cittadini over 80 che sono riuscito, tra mille difficoltà, a far vaccinare a Meda anziché a Milano. Anche grazie al supporto della squadra che mi ha accompagnato in questi anni, si è saputo dare risposte concrete dimostrando, a mio giudizio, grande abilità nella gestione dell’emergenza, cosa che non era scontata perché appunto esperienza nuova per chiunque”.

Santambrogio ha voluto ricordare alcuni dei sostegni dati alle imprese: il quasi azzeramento della Tassa Rifiuti, l’organizzazione sul territorio degli hub per la vaccinazione, per esempio. E ancora lo sblocco dell’area ex Medaspan, l’ottenimento di finanziamento con l’accordo per la prossima realizzazione del sottopassaggio e la riqualificazione del storico lungo il Corso Matteotti.

“Il non aver variato le tariffe dei servizi comunali in un periodo di fortissimi rincari delle materie prime, l’aver ritoccato al ribasso alcune aliquote IMU ed aver alzato la soglia di esenzione dell’addizionale IRPEF significano l’aver gestito in maniera corretta il bilancio comunale che presenta una stabilità mai vista in precedenza. E tutto è stato realizzato parallelamente all’impegno di Presidente della Provincia di Monza e Brianza, un Ente nato e voluto dal territorio stesso per valorizzare le sue eccellenze, le sue imprese, i suoi comuni, le numerose associazioni ed i cittadini. Un Ente che ha assunto la mission di Casa dei Comuni per dare supporto a tutto il sistema degli enti locali e di tutti i portatori di interesse territoriali. Essere contemporaneamente Sindaco e Presidente di una delle Province motore della Lombardia, è un’esperienza di crescita personale e formativa incredibile che mi sta insegnando davvero il valore del servizio”.

A sostenere la sua candidatura i tre partiti rappresentativi il centro destra, Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, ai quali si aggiungerà una lista civica composta da liberi cittadini indipendenti dai partiti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
Marcello Proserpio candidato centro sinistra amministrative 2022 meda
Amministrative
Meda, elezioni 2022. C’è il candidato di centrosinistra: Marcello Proserpio sfida Santambrogio
Meda lista civica santambrogio sindaco
Amministrative
Meda, la lista civica degli “artigiani della politica” a sostegno di Santambrogio Sindaco
polo civico per meda
Elezioni
Meda, la corsa alla poltrona di sindaco si tinge di rosa. Si candida Rina del Pero
commenta