Giussano. Non si ferma all’alt della Polizia, inseguito finisce fuori strada ma riesce a scappare

Fine settimana movimentato per gli agenti della Polizia stradale che hanno dovuto fare i conti, a Giussano, con due uomini che, non fermandosi all’alt intimatogli, hanno dato il via a due folli inseguimenti.
Fine settimana movimentato per gli agenti della Polizia stradale che hanno dovuto fare i conti, a Giussano, con due uomini che, non fermandosi all’alt intimatogli, hanno dato il via a due folli inseguimenti. Nello specifico, il primo evento ha avuto luogo verso le ore 22:30 di venerdì. Gli agenti hanno imposto l’alt al conducente di un motociclo che, per evitare il controllo, si è allontanato a tutta birra verso la provincia di Como. Il motociclista, che ha compiuto diverse manovre pericolose, è riuscito comunque a far perdere le proprie tracce.
Vicenda molto simile, sempre a Giussano, alle ore 23:35, che ha avuto quale protagonista il conducente di un’autovettura Audi A4. Dopo aver imboccato la Strada Statale 36 ha impegnato ad elevata velocità le arterie urbane del Comune di Arosio perdendo il controllo del mezzo e fuoriuscendo dalla sede stradale, fortunatamente senza coinvolgere terzi. Il conducente è riuscito comunque a far perdere le proprie tracce allontanandosi a piedi nell’adiacente campagna.
E’ stata attivata un’attività info investigativa al fine di giungere all’esatta identificazione dei responsabili che verranno deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e sotto il profilo amministrativo verranno presi provvedimenti in relazione al mantenimento dei requisiti di titolarità della patente di guida.
Sono inoltre state individuate 3 persone alla guida in stato d’ebbrezza alcolica, di cui uno responsabile di un incidente stradale.
Permane sempre costante la velocità non moderata quale elemento cardine responsabile del verificarsi degli incidenti stradali che nel corso del fine settimana ne sono stati registrati 4, tutti senza conseguenze fisiche alle persone.