Artistica

Ginnastica: vittoria a Ghedi per la Robur et Virtus in un intenso weekend di gare

Conquistati un oro e un argento a Ghedi e un primo posto e un terzo ad Arese nella prima prova del campionato Csen individuale.

robur-et-virtus-LC-jun-sen

Meglio di così non poteva andare. Lo scorso fine settimana si è disputata presso il palazzetto di via Olimpia a Ghedi, in provincia di Brescia, la prima prova del Campionato regionale di ginnastica artistica serie D-LC e le ginnaste della Robur et Virtus di Villasanta hanno conquistato una splendida vittoria nella categoria Junior/Senior, impreziosita da un secondo posto nella categoria Allieve.

Tre le squadre iscritte all’evento dalla società villasantese (due fra le Allieve e una nelle Junior/Senior), accompagnate in campo gara come sempre dalle istruttrici Serena Bodini e Serena Licchetta. Per le Allieve hanno gareggiato Emma Iannuzzi, Caterina Fontana, Margherita e Martina Fenaroli, Fabiola Bove e Sveva Destro Romegialli (Squadra A); Alice Volpi, Greta Galbiati, Elisa Brambillasca e Olimpia Quadrini (Squadra B), mentre per le Junior/Senior le ormai “veterane” Chiara Pellicano, Francesca Cambiaghi, Eleonora Errico, Vittoria Paleari, Emma Bogani ed Isabella Panizzari.

Lo splendido risultato delle Junior/Senior è maturato sabato pomeriggio: balzate subito in testa alla classifica generale nella loro categoria, che vedeva iscritte ben 66 squadre, le ginnaste della Robur hanno mantenuto saldamente la vetta per tutto il weekend, motivando con la loro prestazione anche le più piccole. Che domenica pomeriggio sono salite sul secondo gradino del podio nella categoria Allieve (foto sotto), al termine di una gara brillante e di altissimo livello portata a termine dalla squadra B. Sedicesimo posto invece nella classifica generale per le ginnaste della squadra A.

robur-et-virtus-LC-all

La Robur et Virtus ha iscritto due squadre nella categoria Junior/Senior anche nella prima prova del campionato di serie D-LC3, disputata sempre a Ghedi nello stesso week-end. Un’ottima occasione per Alice Bianchi, Chiara Galli, Gaia Sala, Arianna Sbrescia (squadra A), Aurora Argiero, Sofia Cambiaghi, Giulia D’Amato, Martina Di Perna ed Arianna Penati (squadra B), accompagnate in campo gara dalle allenatrici Valeria Corbetta ed Elena Sirtori. Un undicesimo posto della squadra A ed un trentesimo della squadra B sono stati il bilancio complessivo della società villasantese alla chiusura della giornata.

Mentre le ginnaste della Robur tenevano alti i colori della società a Ghedi, le loro compagne iscritte alla prima prova del campionato CSEN Cup individuale hanno fatto altrettanto ad Arese. Accompagnate dall’istruttrice Sarah Sirianni, nell’impianto del centro sportivo Davide Ancillotto hanno gareggiato per la Robur et Virtus: Giorgia Sironi, Alessia Fumagalli, Viola Vario ed Elisa Broggi nella categoria Junior A; Ailen Caracundo, Vittoria Arenella, Ginevra Bentivoglio e Giada Acchiappati nella categoria Junior B; Federica De Martino e Michela Barzaghi fra le Senior.
I risultati migliori sono arrivati da Vittoria Arenella, prima classificata nella Junior B (foto sotto), e da Federica di Martino, terza fra le Senior. Premiate anche Giada Acchiappati, quarta nella Junior B, Michela Barzaghi, settima fra le Senior e Viola Vario, decima fra le Junior A.

robur-et-virtus-1p-csen-ind-arese
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta