Il cordoglio

Monza dice addio al suo storico droghiere. L’ultimo saluto a Ugo Cirla

Conosciutissimo in città, era per tutti il drogherie di Monza. Ugo Cirla è morto all'età 73 di anni

ugo cirla droghiere monza
Ugo Cirla, il droghiere di Monza

Monza. Conosciutissimo in città, era per tutti il drogherie di Monza. Ugo Cirla è morto all’età 73 di anni. Aveva gestito la sua storica attività in via Zucchi, aperta nel lontano 1963 da suo padre.

La persona più buona e positiva che abbia mai conosciuto. Non abbiamo mai visto la tristezza nei tuoi occhi ma sempre la speranza anche nei momenti più difficili. Battuta facile che strappava sempre un sorriso, un inguaribile combinaguai seriale. Ciò che resta è l’amore con il quale ti prendevi cura di tutti noi, sempre. Non sarà la distanza a farci dimenticare il tuo affetto e tutto ciò che ci hai insegnato, la cura verso il prossimo. Rimarrai qui nel cuore e nella tua amata drogheria affianco a noi. Ciao papi” questo il dolcissimo messaggio delle amate figlie Michela e Beatrice.
Droghieri da 3 generazioni, la selezione della Drogheria Cirla si è sempre basata sulla loro esperienza arricchita  grazie alla loro curiosità. Un piccolo mondo antico, traboccante di storia, proiettati nel futuro.

È il 1963 quando Luigi Cirla rileva il negozio, in via Italia a Monza dal suo primo proprietario, allora Angelo Crippa, detto il barbisùn per i suoi lunghi baffi. Trascorsi gli anni in pieno centro, dietro la piazza Trento e Trieste, oggi la Cirla al 14 di via Zucchi conserva ancora il fascino delle drogherie di una volta. Gestita per 40 anni dal figlio Ugo, ora dal 2017 dalle nipoti di Luigi, Michela e Beatrice, la terza generazione di Droghieri Cirla.

I funerali saranno celebrati domani, martedì 1 marzo, alle 10.45, nel Duomo di Monza.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta