eventi |
Sport
/

Desio, la Villa Tittoni ospiterà la 4ª prova del Campionato Brianzolo di Corsa Campestre

18 febbraio 2022 | 23:21
Share0
Desio, la Villa Tittoni ospiterà la 4ª prova del Campionato Brianzolo di Corsa Campestre

Nella splendida cornice del Parco della Villa Tittoni di Desio, tra poco più di una settimana si correrà la quarta tappa del Campionato Brianzolo di Corsa Campestre, che si preannuncia come un evento molto suggestivo.

Desio. Dopo Oggiono, Agrate Brianza e Monza, è il turno di Desio: sarà infatti questa la quarta tappa del Campionato Brianzolo di Corsa Campestre, organizzato dai Runners Desio, e la location sarà fra le più spettacolari possibili: il parco di Villa Cusani Tittoni Traversi.

Opera dell’architetto Giuseppe Piermarini, le sue origini risalgono al XVI secolo, quando venne utilizzata come residenza di villeggiatura dalla famiglia Cusani di Milano. Acquisì gran parte della sua importanza per aver ospitato figure storiche di grande rilievo del panorama italiano, come Ferdinando I delle due Sicilie, e Umberto I re d’Italia.

L’importanza data dal sito, messo a disposizione dal Comune di Desio, servirà anche per far conoscere a tutti i partecipanti la realtà di uno dei ‘patrimoni’ architettonici più importanti del territorio brianzolo.

mappa-tappa-desio-corsa-campestre-villa-tittoni

La data da segnare sul calendario è quella del 26 febbraio, quando prenderanno il via in questo suggestivo Parco ben 3 gare, tutte nel pomeriggio:

  • ore 14:30 – gara uomini over 50
  • ore 15:15 – gara femminile
  • ore 16:00 – gara uomini under 50

 I premi

Ai vincitori del Trofeo Kia Motors f.lli Novara, saranno assegnate coppe celebrative e ricchi cesti. Verranno premiati anche l’ultimo uomo e l’ultima donna che taglieranno il traguardo.