Corsa campestre

Cross per Tutti 2022: a Cinisello in gara anche per il Trofeo Perini

Manca sempre meno all'appuntamento della quarta tappa del Cross per Tutti, che avrà luogo domenica 20 febbraio a Cinisello Balsamo.

cross-per-tutti-2022-cinisello-trofeo-perini4

Cinisello Balsamo. La tappa del Cross per Tutti di Cinisello Balsamo, domenica 20 febbraio, sarà anche l’occasione per ricordare uno dei padri fondatori del circuito.

L’Atletica Cinisello ha infatti deciso non solo di intitolare la sua gara ‘1° Memorial Gianni Perini’, ma anche di organizzare un trofeo intitolato al suo ex presidente e anima del Cross per Tutti, scomparso lo scorso 11 dicembre.

cross-per-tutti-2022-cinisello-trofeo-perini5

Il ‘Trofeo Perini’ sarà un premio riservato alle società che gareggeranno domenica nella 4° tappa del circuito. La classifica finale terrà conto dei risultati di tutte le 22 gare in programma. Il totale sarà dato dalla somma dei punti del primo atleta classificato di ciascuna società partecipante, per ogni categoria o anno di nascita.

cross-per-tutti-2022-cinisello-trofeo-perini2

Nel calcolo rientreranno quindi tutte le classifiche Master, Assoluti, Cadetti e tutto il settore giovanile diviso per anno di nascita (Esordienti e Ragazzi). Nessuno escluso quindi, per ribadire ancora una volta la centralità dell’aggettivo ‘tutti’ che stava alla base dell’idea che Gianni Perini aveva del circuito.

cross-per-tutti-2022-cinisello-trofeo-perini

La premiazione del trofeo avverrà nel corso della festa finale del 18 marzo a Cesano Maderno.

cross-per-tutti-2022-cinisello-trofeo-perini3
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta