Dati

Covid, inizia la ritirata nelle scuole: contagi in calo in tutte le classi

Nella provincia di Monza e Brianza ci sono ancora 808 classi in quarantena, per un totale di 12.351 studenti e 746 gli operatori scolastici.

scuola covid
- Foto d'Archivio

Il Covid sembra aver iniziato la sua ritirata nelle scuole di tutta la Lombardia e quindi anche nella provincia di Monza e Brianza. Secondo l’ultimo report settimanale redatto dalla Direzione Generale Welfare -UO Prevenzione- e trasmesso all’Ufficio Scolastico Regionale (USR) e alle ATS, il trend dei contagi risulta in riduzione in tutte le fasce di età considerate, rispetto alla settimana precedente. In particolare nella fascia 14-18 si conferma un decremento dei casi già attivo a partire dalle ultime 4 settimane.

Entrando nel dettaglio dei dati della provincia di Monza e Brianza, si evince che ci sono ancora 808 classi in quarantena, per un totale di 12.351 studenti e 746 gli operatori scolastici. Come accennato in apertura, il trend dei contagi risulta in riduzione in tutte le fasce di età considerate, rispetto alla settimana precedente. In concreto, la fascia d’età maggiormente colpita è quella della scuola elementare: 4.913 alunni in quarantena, 320 classi coinvolte e 465 operatori.

Al nido e nella scuola dell’infanzia sono 203 le classi in quarantena per un totale di 2.602 bambini e 237 operatori. Nella scuola secondaria di primo grado si registrano 2.342 studenti in quarantena, 147 classi coinvolte e 38 operatori. Infine, nella scuola secondaria di secondo grado si contano 2.494 alunni a casa, 138 classi coinvolte e 6 operatori scolastici.

Intanto in Lombardia prosegue senza sosta la campagna vaccinale per i più piccoli. Secondo gli ultimi dati diffusi da Regione Lombardia, l’adesione dei bambini 5/11 anni alla campagna vaccinale è in crescita ed è giunta al 39% dei 646.260 interessati totali. 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
bambini scuola libri freeweb
Dati
Avanza l’ombra del Covid tra gli studenti: in aumento i positivi in diverse fasce scolastiche
attilio fontana
La richiesta
Covid. Attilio Fontana: “Basta discriminazioni tra vaccinati e non nelle scuole primarie”
commenta