Quantcast
CEV Cup 22: la Vero Volley Monza ospita il Guaguas Las Palmas per un posto in Semifinale - MBNews
Sport

CEV Cup 22: la Vero Volley Monza ospita il Guaguas Las Palmas per un posto in Semifinale

Monzesi a caccia del bis contro gli spagnoli, battuti all'andata in tre set, per staccare il pass per il penultimo atto della competizione continentale.

vero-volley-monza-maschile3

Monza. La Vero Volley Monza si gioca il pass per la Semifinale della CEV Cup 2022 davanti al pubblico amico dell’Arena di Monza. Domani, mercoledì 9 febbraio, alle ore 19.00, i monzesi ospiteranno infatti gli spagnoli della CDV Guaguas Las Palmas, nel match di ritorno dei quarti di finale della CEV Cup 2022.

Vinto il confronto di andata in tre giochi alle Canarie, mercoledì scorso, a Beretta e compagni basterà vincere due set per volare all’ultimo atto della manifestazione, dove ad attendere una tra Monza e Guaguas ci sarà la vincente tra Zenit Kazan e Kemerovo (in campo domani e dopodomani, per l’andata e il ritorno dei quarti, sempre sul campo di Kazan). Il successo di domenica contro Cisterna in campionato per 3-1, arrivato dopo quello firmato in Spagna, ha permesso ai monzesi di interrompere il momento no in SuperLega, cui l’ultima vittoria risaliva al 5 gennaio.

Con il rientro del bomber Grozer, Monza ha ritrovato equilibrio, fiducia, brillantezza e tanto entusiasmo: ricetta che la Vero Volley cercherà di riproporre nella seconda sfida contro la squadra di Camarero. Servizio costante ed efficace, muro solido e grande lucidità nel gestire i tentativi di rientro degli spagnoli, mai domi, primo set a parte, e pronti a risalire con qualità grazie alle doti offensive di Yadrian e Hage, hanno permesso ai lombardi di portarsi a casa la quinta vittoria consecutiva nella seconda competizione per club in ordine di importanza a livello continentale.

Le dichiarazioni pre partita

Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “Alle Canarie siamo stati capaci di giocare una pallavolo molto intensa, resistendo al loro tentativo di recupero. Soprattutto nel terzo set, in cui Las Palmas ha provato a scappare per due volte e noi siamo rientrati con personalità. L’approdo in Semifinale di CEV Cup è per noi una opportunità importante che non vogliamo farci scappare. Sono certo che la squadra non sottovaluterà l’avversario e approccerà bene il match. Sono convinto che i ragazzi sentono questo obiettivo importante e che domani faranno una grande gara”.

commenta