Amministrative 2022

Elezioni: Gianpiero Bocca è il candidato sindaco per il centro-sinistra a Cesano Maderno

La coalizione formata da Pd, ViviCesano, Alleanze Civiche e Passione Civica ha presentato in Comune il candidato.


C’è il nome del candidato sindaco per il centro-sinistra a Cesano Maderno. E’ Gianpiero Bocca. La coalizione formata dal Partito Democratico e dalle liste civiche viVicesano, Alleanze Civiche, Passione Civica ha considerato la figura di Bocca la più idonea a rappresentare i valori e le istanze che saranno inserite nel programma elettorale da sottoporre al vaglio del voto amministrativo.

IL CANDIDATO GIANPIERO BOCCA

Questa mattina, 4 febbraio, in Comune c’è stata la presentazione: cesanese, 51 anni, classe 1970, dipendente pubblico, laureato in Giurisprudenza, con al passato un’esperienza ultraventennale nella macchina amministrativa degli enti locali. Da sempre impegnato nel volontariato presso il cinema e teatro Excelsior nell’attività di direzione artistica e animazione culturale della Sala cesanese, ha iniziato la sua carriera professionale dopo gli studi universitari compiuti presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, proprio all’interno del Comune di Cesano Maderno quale funzionario con mansioni per le attività culturali e la promozione sportiva. Passato alla Provincia di Milano prima e a quella di Monza e della Brianza poi, ha avuto sempre ruoli di responsabilità apicali nel coordinamento di reti tra i comuni, concentrandosi verso le attività di marketing territoriale e promozione del territorio alla guida di importanti progetti di carattere sovra territoriale. È attualmente funzionario in Provincia di Monza.

Centro sinistra Cesano Maderno

“Gianpiero Bocca rappresenta la volontà di disegnare una prospettiva di rilancio per la nostra città, ma anche la necessità di dare continuità alle esperienze positive maturate in questi anni – si legge nel comunicato stampa della coalizione -. Tante le partite aperte che dovranno essere prese in carico dal futuro Sindaco a partire dalla organizzazione della macchina comunale, alla sfida delle ingenti risorse finanziarie del PNRR, alle emergenze sociali, al nuovo PGT, all’attenzione verso i cittadini più fragili, la valorizzazione del prezioso patrimonio storico, alla promozione dello sport e delle attività culturali quali veicolo di attrattività della Città.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta