Progetti

Brugherio. Una nuova area fitness al parco Increa

Tra i progetti in programma l'ampliamento dell'area fitness, con un nuovo investimento che si aggiunge a quello che l'amministrazione comunale ha fatto pochi anni fa. 230 metri quadrati con tanto di area per lo street workout.

parco increa brugherio
Il parco Increa a Brugherio

Brugherio. Lavori in corso per la grande manutenzione del patrimonio verde del parco Increa. Tra i progetti in programma l’ampliamento dell’area fitness, con un nuovo investimento che si aggiunge a quello che l’amministrazione comunale ha fatto pochi anni fa. 230 metri quadrati con tanto di area per lo street workout.
“Stiamo per realizzare una nuova area da poco meno di 230 metri quadrati, dove troveranno posto un’area per street workout utilizzabile da un massimo di 15 persone in contemporanea, con una struttura per il riscaldamento e il rafforzamento muscolare in sospensione o appoggio” spiega il sindaco di Brugherio, Marco Troiano.
E poi ci sarà anche un’area fitness con 6 macchine, due dedicate alla parte alta del corpo, due alla parte bassa e due al corpo intero. Per questo progetto l’amministrazione comunale ha anche partecipato al bando regionale “sport outdoor”, che consentirà di recuperare parte dell’investimento fatto.
La scorsa settimana è iniziato il grande lavoro di manutenzione straordinaria del patrimonio arboreo del parco Increa, un progetto da 165.000 euro che l’amministrazione ha finanziato l’anno scorso per rendere ancora più bella quest’area.
L’intervento sul verde è molto articolato e specifico, studiato apposta per garantire risanamento, riqualificazione, rinnovo e potenziamento dell’immenso patrimonio naturale del parco e riguarda quindi diverse aree, dove il comune interverrà con le potature e la rimozione degli alberi arrivati a fine vita naturale o in condizioni di pericolo e con tante nuove piantumazioni che andranno a riqualificare i viali del parco.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta