Puntata di presentazione

Brianza per il Cuore sempre più vicina ai cittadini anche grazie ai suoi video sui social

Una nuova iniziativa per essere sempre più al fianco dei cittadini.


Monza. Non stupisce di certo che Brianza per il Cuore abbia lanciato una nuova iniziativa per essere sempre più al fianco dei cittadini. Con una serie di video, presentati dalla Presidente dell’Associazione, Laura Colombo, grazie alla collaborazione di diversi professionisti dell’Ospedale San Gerardo di Monza che lavorano all’interno dei reparti di Cardiologia e Cardiochirurgia, i problemi di cuore vengono spiegati in maniera semplice alla portata di tutti.

Una dozzina di video circa, della durata di pochi minuti, per entrare nelle case, parlando di rischi e di prevenzione per quanto riguarda in particolare le malattie cardiovascolari.

Ecco allora il dott. Orazio Ferro trattare di Cardiochirurgia, raccontando anche come è nato il reparto a Monza, entrando nel dettaglio degli interventi al cuore. O ancora il dott. Davide Corsi con tre argomenti diversi, la fibrillazione atriale, l’infarto, le placche nelle arterie.

Il dott. Savino Pasquadibisceglie, esperto di Chirurgia Vascolare, affronta invece temi quali l’aneurisma dell’aorta addominale, l’arteriopatia degli arti inferiori, le stenosi carotidee e l’ictus. Infine il dott. Stefano Vismara che affronta un altro tema caro a Brianza per il Cuore, la disostruzione pediatrica.

Ogni settimana MBNews lancerà un video diverso, nella speranza di raggiungere quanti più utenti possibili, per aiutare Brianza per il Cuore a raggiungere l’obiettivo: un paese sempre più cardioprotetto sotto ogni punto di vista.

Oggi il primo video della Presidente Laura Colombo, che fa da apripista alla serie, riguarda i corsi che la Onlus organizza a favore della cittadinanza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta