Programma tv

Arcore, Bake off Italia torna in Villa Borromeo dal 1 aprile

La società di produzione verserà al Comune di Arcore un compenso per l'utilizzo della Villa pari a 48mila euro più iva

bake-off-2021-arcore

Arcore. Bake off Italia dolci in forno torna per la quarta volta a Villa Borromeo. Il Comune e la società società produttrice Banijay S.p.A. hanno siglato infatti un accordo che prevede l’affitto di parti della Villa Borromeo per le registrazioni della decima edizione del programma televisivo condotto da Benedetta Parodi.

La troupe, i concorrenti e la tensostruttura di circa 850 metri quadrati, saranno presenti ad Arcore a partire dal primo aprile fino al 10 agosto. La società di produzione verserà al Comune di Arcore un compenso per l’utilizzo della Villa pari a 48mila euro più iva. Le condizioni stabilite sono le stesse delle altre edizioni.

A Villa Borromeo sono infatti state registrate anche le edizioni numero 7, 8 e 9 andate già in onda. In questo caso, oltre alle puntate verrà registrato anche uno speciale abbinato allo stesso programma Bake off Italia dolci in forno. Le riprese dell’edizione nove del programma erano inizate il 10 maggio 2021. A guidare le passate nove edizioni è stata Benedetta Parodi, al timone del programma televisivo fin dalla sua prima messa in onda.Il progetto della registrazione di Bake Off dolci in forno a Villa Borromeo era stato avviato dalla Giunta capitanata dall’ex sindaco Rosalba Colombo nel 2019.

La visibilità per Villa Borromeo

Un ritorno, dunque, frutto della volontà dell’amministrazione comunale di dare seguito a un’iniziativa che ha portato pubblicità al comune arcorese e a Villa Borromeo in particolare. “L’Amministrazione Comunale – si legge nel documento siglato dalla Giunta guidata dal sindaco Maurizio Bono i giorni scorsi- è sempre favorevole alla realizzazione di iniziative e manifestazioni al fine di promuovere il proprio patrimonio storico, culturale e paesaggistico, in questo caso rappresentato dal compendio di Villa Borromeo d’Adda”.

Gli spazi

Gli spazi che verranno riservati alla casa di produzione nel periodo compreso tra il 1 aprile e il 10 agosto saranno: una stanza al piano terra che verrà usata come magazzino di derrate ed attrezzature di cucina, cinque stanze del piano ammezzato, tre stanze del primo piano, cinque stanze del piano sottotetto. Verrà inoltre riservato in modo non esclusivo anche il locale “catering” del piano seminterrato. L’Amministrazione comunale potrà infatti continuare a utilizzarlo per servizi catering richiesti nei week-end. Nel contratto rientra anche l’utilizzo di porzioni di spazi retrostanti la Villa Borromeo. La tensostruttura che verrà montata nel parco misurerà circa 850 metri quadrati.

Nel contratto siglato dalla casa di produzione e il Comune è inoltre specificato che potranno entrare nel parco anche degli animali e che verranno effettuate delle riprese tramite drone.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta