Serie tv

“Affianco alla morte”, la web serie brianzola arriva in tv: a febbraio la seconda (e conclusiva) stagione

A febbraio online e sul digitale terrestre arriva il capitolo conclusivo della serie Made in Brianza. Nei giorni scorsi è stato rilasciato dalla SDS production il trailer della seconda stagione.

Generico febbraio 2022
Stefano Scala, Daniele Giunta e Simone Arcidiacono alla prima di "Affianco alla morte" 2

Si chiude il cerchio per “Affianco alla morte”, la web serie nata dal sogno di tre giovanissimi brianzoli, Stefano Scala, Daniele Giunta e Simone Arcidiacono. A febbraio, infatti, arriva la seconda e ultima stagione della serie fantasy in cui, promettono i protagonisti, “tutti i nodi verranno al pettine”.

Dopo l’anteprima al cinema Capitol di Monza nell’ottobre del 2021, i 6 conclusivi episodi di “Affianco alla morte 2” saranno rilasciati su YouTube e, notizia ufficializzata pochi giorni fa, anche su Rete55, canale 16 del digitale terrestre in Lombardia, a cadenza settimanale. “Dopo una lunga trattativa, adesso è ufficiale – si legge sui social della serie. – La seconda stagione di “Affianco alla Morte” approda in televisione; difatti, le ultime 6 puntate della serie saranno trasmesse a cadenza settimanale su Rete55″.

Di date ancora non si parla (solo un generico febbraio, ndr), ma ad annunciare l’arrivo imminente delle nuove puntate è il teaser pubblicato dalla SDS Production pochi giorni fa.

“Affianco alla morte”, dai riconoscimenti alla proiezione cinematografica

La stagione pilota di “Affianco alla morte”, nata durante i giorni del lockdown, ha ottenuto diversi riconoscimenti in festival internazionali: in particolare Stefano Scala ha vinto il primo premio come miglior attore al Webbing Awards e la colonna sonora della serie è stata premiata al Festival statunitense Lift Off. Riconoscimenti che hanno portato i tre giovani a continuare il cammino intrapreso dietro e davanti alle telecamere. E così, forti dei primi successi, hanno rinnovato l’attrezzatura per la seconda stagione e hanno formato un nuovo cast composto da una quindicina di attori.

A lanciare la seconda stagione era stata una serata speciale al Cinema Capitol di Monza, dove davanti ad una sala sold out i giovani registi avevano presentato i primi 5 episodi del capitolo finale. Lasciato fuori dalla sale cinematografiche era stato l’episodio 6, la chicca finale che chiude la saga. Per sapere come andrà a finire la storia i fan ora dovranno solo aspettare l’inizio della messa in onda.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
affianco alla morte poster mb
Arriva la seconda stagione di “Affianco alla morte”: la web serie brianzola potrebbe arrivare (anche) su Amazon Prime
commenta