Calcio

Addio a Pierluigi Frosio: i funerali mercoledì 23 febbraio in Duomo a Monza

Morto nella notte di domenica a 74 anni. L'ex allenatore del Monza aveva portato la squadra in serie B alla fine degli anni Ottanta.

Generico febbraio 2022

Monza. Lutto nel mondo del il calcio e in particolare in quello monzese. E’ morto nella notte di domenica a 74 anni Pierluigi Frosio l’ex allenatore del Monza che alla fine degli anni Ottanta ha portato la squadra in serie B. Era stato colpito da una malattia e ricoverato all’ospedale di Monza, città che gli aveva dato i natali. I funerali saranno celebrati mercoledì 23 febbraio alle 15.30 in Duomo.

IL CORDOGLIO DELL’AC MONZA

“AC Monza piange la scomparsa di Piero Frosio e partecipa al dolore della sua famiglia. Nato a Monza, da giocatore fu capitano del Perugia secondo in Serie A nel 1978-79 e bandiera del club umbro che disputò anche la Coppa Uefa nella stagione successiva. Da allenatore, cominciò proprio dalla sua Monza, guidando i brianzoli dal 1987 al 1990. Nel 1998 tornò poi sulla panchina biancorossa  per un altro anno e mezzo, subentrando per  una difficile salvezza in Serie B.  Alla sua prima stagione sulla panchina del Monza, nel 1987-88, centrò subito la promozione in Serie B, vincendo anche la Coppa Italia di Serie C. In quella squadra giocava anche l’attuale allenatore biancorosso Giovanni Stroppa, che lo ricorda commosso e si unisce al dolore dell’Amministratore Delegato Adriano Galliani, del direttore sportivo Filippo Antonelli, anche lui allenato da Frosio, nel 1998, e di tutto l’AC Monza”.

In occasione della gara Pordenone – Monza che si giocherà martedì 22 febbraio alle 18.30 allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, il Monza scenderà in campo col lutto al braccio.

IL MESSAGGIO DELLA CURVA PIERI

Anche la Curva Sud “Davide Pieri” ha voluto ricordare Piero Frosio, tramite un messaggio: “Ciao Mister, la Curva, I suoi Ultras, così come ogni singolo tifoso Dell AC Monza, ti ricorderanno per tutto ciò che hai fatto per questa squadra. Indimenticabile la promozione in serie B e ancor di più la Coppa Italia vinta nel 1988. Monzese di nascita ed innamorato dei Bagai Biancorossi, vicino alla gente. La tua immancabile presenza tra di noi, 4 chiacchere fuori dallo stadio, al Bar San Paolo o al Monzello, così come si fa con gli amici. Grazie Mister.. Ciao Pierino”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta