Ats brianza

Vimercate, tamponi scolastici non solo in farmacia: servizio attivo anche al drive through all’ex Ibm

Da questa settimana si può fare (su prenotazione) il test Covid per la scuola anche al nuovo punto tamponi di via Kennedy

Punto tamponi ex Ibm di Vimercate
Il punto tamponi nell'area ex Ibm di Vimercate è stato attivato il 19 gennaio

Il nuovo servizio tamponi all’ex Ibm di Vimercate va in aiuto anche alle farmacie e da ieri, 24 gennaio, può essere usato per i tamponi scolastici necessari a studenti o personale delle scuole che devono effettuare il test per l’avvio delle sorveglianze attive o per contatto con positivo.

Le due linee drive through per i test Covid attivate il 19 gennaio da Asst Brianza in un’area del sito industriale in disuso accessibile da via Kennedy sono servite subito per alleggerire il carico di richieste sostenuto dal servizio presente nel parcheggio dell’ospedale di Vimercate, mentre da questa settimana sono state individuate anche da Ats Brianza come punto tamponi aggiuntivo sul territorio (assieme a viale Stucchi a Monza) per far fronte all’incremento della domanda di test per quarantena da contatto scolastico. Quindi un servizio che si aggiunge a quello finora svolto da numerose farmacie “che comunque – sottolinea una nota – devono essere considerate ancora come punto preferenziale per effettuare i tamponi”. L’accesso al punto dell’ex Ibm per i tamponi scolastici è possibile solo su prenotazione attraverso il sistema online Accoda di Ats Brianza.

“Siamo soddisfatti dell’ampliamento anche al mondo scolastico del punto tamponi di dell’area ex Ibm – commenta l’assessore di Vimercate all’Istruzione, Maria Teresa Foà – la nostra Amministrazione grazie alla collaborazione dell’ufficio Pubblica Istruzione ha raccolto le problematiche da parte dei genitori degli alunni e si è fatta portavoce di questa richiesta. Un risultato positivo dimostrazione di una proficua e costante collaborazione tra Amministrazione e Ats”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta