Attualità

Vimercate, aperto il secondo punto tamponi all’ex Ibm. E non ci sono più lunghe code

Il nuovo servizio di test Covid di Asst Brianza è attivo da lunedì a sabato. Nel pomeriggio si accede anche senza prenotazione

Punto tamponi ex Ibm di Vimercate
Il nuovo punto tamponi nell'area ex Ibm di Vimercate

E’ partito il servizio del nuovo punto tamponi di Vimercate nell’area ex Ibm e la prima mattina di attività, cominciata alle 7.30 del 19 gennaio, è sembrata ordinaria e scorrevole. Poche decine di auto in coda al gazebo del drive through allestito in uno dei parcheggi dell’ex area industriale accessibile da via Kennedy e, di conseguenza, anche i tempi d’attesa sono stati accettabili. A pieno ritmo eseguirà fino a 700 test al giorno.

punto tamponi ex Ibm di Vimercate
La fila di auto per i tamponi all'ex Ibm nella prima mattina di apertura

La situazione nel vimercatese sembra tornata alla normalità dopo le settimane nel periodo delle feste in cui c’è stato un forte aumento di richieste di tamponi che ha portato a sovraccaricare le possibilità giornaliere del servizio di test Covid allestito nel parcheggio dell’ospedale di Vimercate. Proprio per aumentare le linee di test e distribuire meglio le richieste, riducendo code e attese fuori dall’ospedale, Asst Brianza ha organizzato l’apertura di un secondo punto tamponi nel vimercatese, individuando assieme all’amministrazione comunale e ai proprietari dell’area nell’area Ibm il parcheggio accessibile da via Kennedy come luogo idoneo. Mercoledì mattina anche il traffico attorno all’ospedale era regolare, senza più la coda continua delle scorse settimane in via santi Cosma e Damiano delle auto in attesa di accedere al drive through dei tamponi.

punto tamponi ex Ibm di Vimercate
L'entrata da via Kennedy al nuovo punto tamponi a Vimercate

Il nuovo punto tamponi all’ex Ibm si aggiunge a quello dell’ospedale ed è attivo dalle 7.30 alle 17.30 dal lunedì al sabato. Il servizio è organizzato in modo che la mattina, dalle 7.30 alle 14.30, si acceda con la prenotazione fatta con il sistema “Accoda”, mentre dalle 14.30 alle 17.30 l’accesso sarà possibile anche per utenti non prenotati (con le prescrizioni mediche Mmg-Pls e i provvedimenti disposti da Ats).

centro tamponi ex IBM di Vimercate 2
centro tamponi ex IBM di Vimercate 1
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta