Pallavolo

Vero Volley Monza a Trento per la gara secca dei Quarti di Del Monte® Coppa Italia 2022

I rossoblù incontrano l'Itas nel match che mette in palio un posto in Final Four della coppa nazionale del 5 e 6 marzo all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

vero-volley-monza-maschile-civitanova4

Altro giro, altra corsa per la Vero Volley Monza, impegnata dopodomani, domenica 16 gennaio, alle ore 18.00 (diretta Rai Sport), sul campo della BLM Group Arena di Trento, per sfidare i padroni di casa dell’Itas Trentino nella gara secca dei Quarti di Finale della Del Monte® Coppa Italia 2022.

I monzesi, sesti al termine del girone di andata della stagione regolare dopo il recupero Piacenza vs Vibo Valentia, sono reduci dalla bella vittoria per 3-0 centrata mercoledì in Turchia contro l’SK Ankara, nell’andata degli ottavi di finale della CEV Cup 2022, utile a consolidare fiducia e morale dopo quella di campionato a Taranto per 3-2 del 5 gennaio. La soluzione Davyskiba e Karyagin alternati come opposti ed un ritrovato Dzavoronok sono state le valide alternative che i rossoblù hanno adottato per sopperire all’assenza di Grozer (motivato a recuperare dal fastidio al retto anteriore della gamba destra) e ripresenteranno in Trentino.

Monza, già battuta per due volte in questa stagione dall’Itas (in Finale di Del Monte Supercoppa Italiana a Civitanova Marche e nella sesta giornata di andata della stagione regolare per 3-1), vuole provare ad espugnare il campo di Trento per la prima volta da quando è nella massima serie e raggiungere la sua seconda Final Four della storia dopo l’esperienza di ottobre nelle Marche. Per farlo servirà la solidità a muro dei suoi centrali, la continuità in attacco dei suoi bomber e l’efficacia al servizio di Dzavoronok e Davyskiba: tre qualità determinanti non solo nella vittoria turca ma anche nelle migliori performance fatte registrare dalla Vero Volley in questa stagione.

La squadra guidata da Lorenzetti, terza al giro di boa in SuperLega Credem Banca e fresca del 3-0 casalingo ottenuto contro Cannes in CEV Champions League giovedì sera, punta a dare continuità al trend positivo contro i brianzoli, superati sempre in Coppa Italia (i precedenti sono 2, nel 2016-2017 e 2017-2018, entrambi relativi ai quarti di finale), per volare alla Final Four di Bologna, fissata il 5 e 6 marzo 2022.

Le dichiarazioni pre-partita

Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “In Turchia la squadra ha giocato veramente molto bene, annichilendo dal punto di vista tecnico-tattico gli avversari e mettendo in mostra la migliore prestazione dell’ultimo periodo. Adesso ci proponiamo a Trento con la speranza di dare continuità alla performance, visto che le criticità di organico non ci permetteranno grandi opzioni e rotazioni. Quando arrivi da due sconfitte importanti contro la stessa squadra bisognerebbe ripartire cercando, innanzitutto, di fare bene quello che si è fatto male precedentemente. Trento nelle due gare contro di noi ha dimostrato di essere più forte, soprattutto nella Finale di Supercoppa. Per quanto riguarda il campionato abbiamo avuto la chance di andare sul 2-1 ma non siamo stati bravi a sfruttarla, risultando però più performanti della prima occasione”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta