Quantcast
La Vero Volley Monza fa visita alla Cucine Lube Civitanova - MBNews
Pallavolo

La Vero Volley Monza fa visita alla Cucine Lube Civitanova

Rossoblù di nuovo in campo nella SuperLega Credem Banca due settimane dopo l'ultima uscita a Taranto.

vero-volley-monza-maschile-vibo-valentia4

Seconda trasferta consecutiva, dopo quella di domenica scorsa a Trento, per la Vero Volley Monza di Massimo Eccheli. Dopodomani, domenica 23 gennaio, alle ore 18.00 (diretta Rai Sport + HD), i monzesi saranno impegnati all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche per affrontare la Cucine Lube Civitanova nell’anticipo dell’undicesima giornata di ritorno della stagione regolare della SuperLega Credem Banca 2021-2022.

Eliminata l’SK Ankara mercoledì sera, grazie al 3-0 inflitto ai turchi nella gara di ritorno casalinga degli ottavi di finale della CEV Cup 2022, fondamentale per staccare il pass per i quarti dove troveranno una tra i belgi dell’Haasrode Leuven e gli spagnoli del Guaguas Las Palmas, Monza punta a dare continuità alla marcia vincente in campionato, dove nell’ultima sfida giocata ha espugnato Taranto al tie-break. I monzesi si presentano nelle Marche con l’obiettivo di espugnare per la prima volta in campionato il campo tricolore di Civitanova, replicando la prova che lo scorso 23 ottobre gli aveva regalato la Finale di Del Monte®Supercoppa Italiana, possibile grazie al sorriso proprio sui cucinieri in Semifinale per 3-1.

Un vero e proprio exploit, quello messo a segno da Beretta e compagni contro la Cucine Lube, reso possibile grazie alla giornata di grazia di tutto il sestetto e di un incontenibile Grozer, tra gli assenti della sfida di domenica. La squadra di Blengini, seconda in classifica e motivata ad agganciare la prima della classe Perugia, lontana sette punti seppure con una gara in più dei marchigiani, ha battuto con autorità Piacenza fuori casa 3-0 il 19 gennaio dimostrando di essere più forte delle assenze (è rientrato Zaytsev ma sono out Juantorena e Anzani). All’andata, il 10 novembre, la sfida ha arriso ai marchigiani, capaci di infliggere un netto 3-0 ai lombardi con un Lucarelli sopra le righe (18 punti, di cui 8 ace e 2 muri).

Le dichiarazioni pre partita

Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “A Civitanova ci aspetta una gara complicata, visto che le nostre condizioni di roster rimangono invariate a parte il rientro di Grozdanov: non ancora al massimo della condizione. Affrontiamo quindi questo impegno con la volontà di fare una grande gara. Dobbiamo sfruttare l’opportunità di andare in campo con coraggio e determinazione, evitando gli errori di Trento. Rispetto alla Supercoppa è passata tanta acqua sotto i ponti da entrambe le parti. L’inerzia rimane dalla loro parte, nonostante abbiano delle assenze. Hanno un roster lungo e importante e noi dobbiamo sfruttare le opportunità che ci verranno concesse con coraggio”.

commenta