Covid

Sesto San Giovanni: il centro vaccinale rimane aperto anche di notte

Per i prossimi tre venerdì di gennaio (14, 21 e 28), l'hub rimarrà aperto anche di notte e senza obbligo di prenotazione. Un esperimento che vuole anche essere un modo per agevolare le vaccinazioni agli over 50

- Foto d'Archivio

Il 14, il 21 e il 28 gennaio. Queste sono le date in cui l’hub vaccinale di Sesto San Giovanni rimarrà aperto anche di notte per dare uno sprint decisivo alle vaccinazioni obbligatorie per gli over 50. A comunicarlo il Sindaco Roberto Di Stefano: “Un’altra ottima notizia che vede protagonista la nostra città: per i prossimi tre venerdì di gennaio il centro vaccinale all’ospedale di Sesto San Giovanni sarà attivo anche di notte senza bisogno di prenotazione – spiega –  Una sperimentazione, pensata anche per agevolare le vaccinazioni obbligatorie per gli over 50, che siamo orgogliosi parta dalla nostra città”.

Eccellenza brianzola

Sesto San Giovanni continua a dimostrarsi un’eccellenza nel campo della sanità, della medicina e nell’immediato futuro anche della ricerca scientifica  con la realizzazione della Città della Salute e della Ricerca sulle ex aree Falck. “Grazie alla nostra programmazione e attenzione ai bisogni del territorio presto ospiteremo anche una Casa di Comunità per potenziare e migliorare la medicina territoriale – continua il Primo cittadino – Siamo sempre in prima linea per offrire alla cittadinanza servizi sanitari capillari e all’avanguardia. Sesto San Giovanni è, e lo sarà sempre di più, un importante punto di riferimento a livello regionale e non solo”.

E conclude: “Ringrazio Regione Lombardia, il governatore Attilio Fontana, Asst Nord Milano e il coordinatore della campagna vaccinale Guido Bertolaso per l’attenzione e la sensibilità dimostrate verso i territori”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni