Calcio

Serie C, Seregno in vendita: una cordata di imprenditori romani pronta a sostituire Davide Erba

In attesa di quello che sarà il comunicato vero e proprio è sempre più probabile che i nuovi imprenditori siano due soci della società Big One Energy, attiva sul territorio romano.

davide-erba-imprenditore-2-mb

Ancora non c’è nulla di ufficiale, ma da fonti societarie emergono le prime indiscrezioni di una sempre più probabile cessione che verrà ufficializzata fra pochi giorni. Dopo aver presentato le dimissioni dal club come presidente in novembre, Davide Erba, dopo lunghe trattative con investitori esteri e italiani, potrebbe aver trovato chi erediterà la neo-promossa Seregno, squadra che proprio lui aveva condotto egregiamente nel calcio che conta, quello professionistico, dopo un lungo periodo di stallo nelle leghe minori.

La nuova proprietà

Chi prenderà il posto di Erba, in attesa di un comunicato ufficiale, probabilmente sarà la cordata imprenditoriale romana costituita dal duo Coviello-Iurato; il primo attivo nel settore delle energie rinnovabili, non è nuovo al mondo calcistico, in quanto presidente del Colleferro dall’estate scorsa; il secondo, invece, socio di Coviello in Big One Energy, e presidente della squadra laziale calcistica Città di Cerveteri dal 2020.

Il nuovo direttore generale, nel caso gli investitori saranno Iurato e Coviello, sarà Pierluigi Di Santo, già ex dg del Rieti FC, società peraltro in cui lo stesso attuale allenatore del Seregno aveva allenato, raccogliendo solo 1 punto in 11 gare.

I tifosi del Seregno, al di là di tutte queste voci, dopo che il club è stato al centro delle polemiche per presunte violenze fisiche e psicologiche nei confronti di alcuni giocatori da parte di altri tesserati – vicenda attorno alla quale non c’è ancora nulla di chiaro –  sperano davvero di poter vedere un passaggio di consegne felice e fruttuoso, che possa portare stabilità all’ambiente e, soprattutto, che possa far sì che le ambizioni di inizio stagione di Davide Erba siano le stesse anche di chi verrà dopo di lui.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta