Serie c

Seregno Calcio, ci siamo: Iurato e Coviello sono i nuovi proprietari della società

Nell'articolo le prime parole ufficiali da nuovi proprietari del Seregno Iurato e Coviello.

seregno-coviello-iurato-mariani-di-santo

Dopo il susseguirsi di voci degli scorsi giorni, che lasciavano intendere dell’imminente passaggio di proprietà del Seregno, ora la notizia è arrivata ufficialmente, seppur manchi ancora qualche formalità, grazie alle parole dei diretti interessati: Davide Erba ha ceduto la società ai due imprenditori romani Coviello e Iurato, i quali hanno nominato Di Santo come nuovo direttore generale, che prende il posto dell’ex Ninni Corda.

Quello avvenuto tra ieri e oggi è stato il primo e vero approccio con la realtà brianzola per i due soci di riferimento della Big One Energy, azienda specializzata nella fornitura di energia elettrica e gas, che avranno il dovere di proseguire sulla strada tracciata dall’ex Erba, il quale aveva avuto il grande merito di far tornare la società brianzola al calcio professionistico.

I due proprietari non si sono limitati a far visita al centro sportivo e ultimare i dettagli per completare il passaggio di proprietà e poterne dare il comunicato ufficiale, ma si sono anche voluti esprimere in prima persona, dando già modo ai tifosi di poter conoscere i nuovi protagonisti dell’ambiziosa cavalcata seregnese verso la Serie B.

Le dichiarazioni

“Sono grato a Davide Erba di aver facilitato il nostro ingresso nella proprietà del Seregno Calcio. Ho conosciuto una persona appassionata e legata a questa società. Con lui siamo ormai in dirittura di arrivo per il passaggio definitivo della società al nostro pool imprenditoriale. Ho avuto modo di incontrare lo staff tecnico e i giocatori. Li ho visti motivati e pronti ad affrontare le prossime partite con grande determinazione. Sarà nostro compito offrire tutto il supporto necessario, organizzando al meglio la società e proiettandola verso un futuro di crescita, coltivando ambizioni e concretezza. Il mio pensiero va innanzitutto alla città e ai tifosi cui rivolgo un caloroso saluto e che cercheremo, con il nostro impegno, di non deludere” ha detto Coviello.

Facendogli eco, anche Iurato ha voluto esprimere parole utili a far capire all’ambiente la determinazione con cui il progetto verrà portato avanti: “Acquisendo la proprietà del Seregno Calcio, siamo consapevoli di assumere una importante responsabilità. Abbiamo trovato un ambiente sereno, nonostante le vicende che ne hanno offuscato il cammino negli ultimi tempi. Siamo convinti che non mancheranno gli stimoli giusti per onorare il Seregno Calcio, società che presenta un blasone di tutto rilievo nel mondo calcistico e che possiede una potenzialità tutta da valorizzare. Sarà nostra cura fornire gli strumenti organizzativi migliori per dare concretezza alle potenzialità di cui parlavo. Con la nuova direzione generale si sta già lavorando in tal senso”.

In attesa del comunicato stampa che arriverà probabilmente alla metà della prossima settimana, il Seregno sta preparando il rientro dopo la pausa natalizia, il quale sarà più lungo del solito a causa dei rinvii di molte partite per numerosi contagi di coronavirus che stanno colpendo molte squadre di Serie C.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta