Pallavolo

Serie A3 Credem Banca: Niente bis per Brugherio, il ritorno è della Sa.Ma

Perde per ben 3 set a 0 la squadra brianzola, che deve arrendersi in trasferta contro a Portomaggiore.

gamma-chimica-brugherio-innocenzi

Non finisce come l’andata la sfida contro la Sa.Ma Portomaggiore per la Gamma Chimica Brugherio che archivia in tre set la 16° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca. Piazza e compagni, troppo a corrente alterna, solo nel terzo set riescono a tenere testa alla formazione di casa. Si chiude quindi con una vittoria ciascuna il confronto stagionale tra la Sa.Ma. e la Gamma Chimica.

La cronaca

Primo set

Parte con buon equilibrio in campo la 3° giornata del girone di ritorno col punteggio che recita 5 pari. A fare il primo balzo in avanti è la Sa.Ma che si aggrappa a Dordei (8-5) e alla buona attenzione in difesa di Brunetti, assist perfetto per Pinali per allungare 11-6. Brugherio fatica a trovare concretezza in attacco ed attenzione a muro, Mitkov sgancia il 12-8 ma la formazione di casa ottiene subito il cambio palla che porta alla volata a + 7 sui rosanero. Allo scoccar del 17-10 tornano in panchina i brugheresi. La situazione resta però complicata per Piazza e compagni ed il primo set vola via 25-15.

Secondo set

Cambio al centro per Brugherio con Eccher che entra su Compagnoni Mirco. Inizio di fuoco di Portomaggiore 5-1, 7-2 dopo l’ace di Pinali. Il muro di Dordei costringe coach Traviglia a fermare il gioco sul punteggio di 8-2. La Gamma Chimica è travolta da Pinali (14-8) ma inizia a muovere i primi passi e ad allarmare i padroni di casa che tornano in panchina sul 14-10. Innocenzi a muro mette la firma al -3 (16-13) ma il nuovo break di Portomaggiore ristabilisce un netto divario 22-14. Meglio il servizio per la Gamma Chimica che va a segno dai nove metri con Chiloiro (22-16) ma Dahl mette fine anche al secondo parziale 25-19.

Terzo set

Nuovo cambio per i rosanero con Regattieri al palleggio. La terza frazione di gioco si apre con Brugherio in vantaggio con l’ace di Innocenzi ma fa lo stesso Grottoli e i padroni di casa vanno avanti (4-3). Il set prosegue molto combattuto, Piazza e Mitkov rimandano la fuga della Sa.Ma (7-5) tanto da pareggiare i conti sul 7-7 e portarsi in vantaggio grazie alla diagonale di Mitkov e il muro e pallonetto di Innocenzi (11-12). A metà set è tutto ancora molto equilibrato fino all’arrivo di Pinali in battuta, sono tre i suoi ace che producono il 18-14 con Portomaggiore in volata 20-16. Ad accorciare il ritardo ci pensa Chiloiro con l’ace del 20-18, Eccher fa lo stesso sul 23-20 ma Dahl in attacco ed il servizio in rete di Mitkov portano alla chiusura del set 25-21 e dell’incontro 3-0 per la formazione di casa.

Le dichiarazioni

Coach Traviglia: “Purtroppo questa sera non abbiamo approcciato la gara come le due precedenti, abbiamo giocato contratti e con poca lucidità. All’inizio della gara siamo partiti molto bene in fase di ricezione e attacco ma la nostra fase break è stata molto complicata, i troppi errori in battuta hanno dato ai padroni di casa la sicurezza e il giusto piglio per tenerci sempre sotto. Anche a muro siamo stati poco attenti e ne abbiamo subiti davvero molti. Speriamo che la reazione del terzo set serva a ricordarci che dobbiamo e possiamo dire la nostra”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta