Iniziative

Seregno Sport Week, al via l’edizione 2022. Rossi: “Una grande sfida ma ci proviamo”

Con la prima edizione della Seregno Sport Week 2019  sono state coinvolte oltre 26mila persone in oltre 55 eventi.

Seregno Sport Week 14
- Foto d'Archivio

Questa settimana l’amministrazione comunale di Seregno ha riunito la Consulta dello Sport, purtroppo non in presenza ma in videoconferenza, per provare a condividere con le tante realtà che animano lo sport in città la voglia di organizzare la seconda edizione della Seregno Sport Week.
Per molte realtà queste sono settimane complicate. Consapevoli di questo, come Amministrazione, stiamo innanzitutto provando a star loro vicino. Prima di tutto con i contributi per lo sport che abbiamo portato al tetto più alto mai raggiunto, riconoscendo il ruolo dello sport e il prezioso contributo delle associazioni alla nostra comunità, con un’attenzione particolare per bambini e ragazzi. Voglio ringraziare di cuore chi ha partecipato alla riunione. Abbiamo trovato grande disponibilità e voglia di mettersi in gioco, provando a guardare oltre questo momento di difficoltà per lavorare insieme” spiega il sindaco Alberto Rossi.
Con la prima edizione della Seregno Sport Week 2019  sono state coinvolte oltre 26mila persone in oltre 55 eventi. Negli ultimi anni, purtroppo, il Comune ha dovuto rinunciare a causa della pandemia. “Ma vogliamo riprovarci: ora ci siamo. – annuncia Rossi – La sfida che abbiamo di fronte è grande. Dobbiamo organizzare tutto rispettando le esigenze sanitarie. Anche per questo la stiamo pensando in un arco di tempo più ampio, probabilmente nella prima metà di giugno. Chi vive lo sport sa che i risultati migliori si ottengono grazie alla perseveranza, all’allenamento, alla capacità di fare squadra e alla determinazione. Abbiamo invitato tutti a sognare in grande e a dare il proprio contributo. La Città tutta può essere coinvolta in qualcosa di davvero bello, nel segno dello sport.
Insomma, prendiamo insieme la mira in queste settimane per raggiungere insieme l’obiettivo. Noi ci crediamo e ce la metteremo tutta!”
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta