servizi |
Attualità
/

Seregno, i certificati anagrafici anche in tabaccheria: l’elenco completo

19 gennaio 2022 | 10:01
Share0
Seregno, i certificati anagrafici anche in tabaccheria: l’elenco completo

Sempre di più il servizio consente ai cittadini di ottenere certificati anagrafici in punti convenzionati dislocati in vari punti della città senza dover prenotare un appuntamento.

Il periodo di sperimentazione del servizio di rilascio di certificati anagrafici in tabaccheria, che l’amministrazione comunale di Seregno ha introdotto lo scorso anno, è stato un successo importante, con più di mille certificati rilasciati.
“Siamo molto contenti di avere attivato questa iniziativa, che ora quasi raddoppia passando da 5 a 9 tabaccherie che hanno aderito a questa possibilità. Il progetto dunque si diffonde e coinvolge sempre più quartieri, offrendo così un servizio diffuso e vicino a casa” spiega il sindaco di Seregno, Alberto Rossi.

Ecco l’elenco delle tabaccherie che hanno attivato la convenzione

Al Baretto – Quartiere Lazzaretto, Via Macallè, 89; Bar Number One – Quartiere Ceredo, Piazza Correggio, 1; Bar Tabacchi Rossini – Quartiere Consonno, via Valassina 77; Bar Toc – Quartiere Santa Valeria, Piazzale Madonnina, 12; La Ele – Centro, via Garibaldi 82; Tabaccheria Cattaneo – Centro, via Umberto;  Tabaccheria Hu – Stazione Ferroviaria, piazza XXV Aprile;  Tabaccheria n. 6 – Quartiere San Carlo, Via San Carlo, 61; Vizi e Sfizi – Centro, Via Trabattoni, 27.
Sempre di più il servizio consente ai cittadini di ottenere certificati anagrafici in punti convenzionati dislocati in vari punti della città senza dover prenotare un appuntamento e beneficiando di una estensione oraria molto più ampia rispetto a quella proposta dagli uffici comunali. Il tutto a fronte del costo aggiuntivo di due euro per ogni certificato.