Dati

Arcore, in calo il numero di positivi in città. Sono 753 gli arcoresi con il covid contro gli 858 della settimana precedente

Sono 753 gli arcoresi con il covid contro gli 858 della settimana precedente.

Arcore-uffici-comune-mb

Comincia ad abbassarsi il numero degli arcoresi positivi al Covid19. Gli ultimi dati disponibili comunicati dal Comune risalgono a stato 20 gennaio e parlano di 753 residenti con un tampone positivo in mano. Un calo sensibile rispetto alla settimana precedente. Il 13 gennaio erano infatti 858 i positivi.

In totale i casi da inizio pandemia sono stati 3217. Gli arcoresi guariti sono stati 2421 mentre i decessi sono fermi al 12 maggio e sono in totale 43. Sono invece 997 i casi attualmente attivi.

Un andamento che ricalca il trend del territorio e quello degli ospedali.

In particolare dal San Gerardo arrivano notizie positive circa il raggiungimento del picco. “Rispetto alla settimana precedente si inizia ad assistere ad un calo dei pazienti ricoverati, espressione del fatto che il picco dell’epidemia è stato oramai raggiunto– ha spiegato il Prof. Paolo Bonfanti, Direttore unità operativa di Malattie Infettive-. Aumenta seppur lievemente il numero dei decessi ma questo è un dato fisiologico in quanto si tratta di pazienti ospedalizzati da molto tempo e con le forme più gravi di malattia: anche durante le altre ondate si osservava una fase in cui il numero di morti aumentava malgrado la curva epidemiologica iniziasse a scendere”.

Pe quanto riguarda invece le nuove indicazioni in ambito di accessi e green pass, sul sito del Comune di Arcore è stato già segnalato che dal 1 febbraio, per entrare in Comune occorrerà essere in possesso del green pass base.

leggi anche
Ospedale-San-Gerardo-monza-01-Mb
Monza
Covid, 176 i pazienti ricoverati al San Gerardo. Bonfanti: “Il picco dell’epidemia è stato raggiunto”
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
villa-borromeo-arcore3-mb
Aggiornamento
Arcore, sono 858 i residenti attualmente positivi con un incremento di 48 casi in una settimana
Ospedale-San-Gerardo-monza-01-Mb
Monza
Covid, 176 i pazienti ricoverati al San Gerardo. Bonfanti: “Il picco dell’epidemia è stato raggiunto”
dati covid monza e brianza
Dati
Covid, in Lombardia 32.677 i nuovi positivi. A Monza e Brianza + 2.635
dad scuola generica freeweb
La lettera
Scuola e Covid: l’esasperazione dei genitori in trappola tra DAD e quarantene. La lettera
commenta