Cronaca

Monza, maxi operazione di controllo della Polizia di Stato: espulsione per un 31enne

Ieri sera, gli agenti della questura, hanno passato al setaccio Largo Mazzini, Corso Milano e Via Arosio: zone "calde" della città dove la concentrazione di degrado e spaccio è più alta. 

monza controlli polizia di stato

Controlli a tappeto da parte della Polizia di Stato di Monza. Ieri sera, gli agenti della questura, hanno passato al setaccio Largo Mazzini, Corso Milano e Via Arosio: zone “calde” della città dove la concentrazione di degrado e spaccio è più alta.

Identificate 4 persone, un 31enne espulso dal territorio nazionale

I controlli, che  hanno visto impegnati operatori dei vari uffici di via Montevecchia, dai reparti investigativi a quelli specializzati nel controllo del territorio, si sono concentrati anche sulla posizione dei cittadini stranieri presenti sul territorio monzese. Nel corso del servizio, sono state controllate 34 persone, di cui 14 extracomunitari, inoltre, sono stati accompagnati presso la Questura 4 cittadini per procedere alla loro precisa identificazione.

Dopo gli accertamenti, 3 persone sono state invitate a recarsi, nei prossimi giorni, presso l’Ufficio Immigrazione per la regolarizzazione della loro posizione, mentre nei confronti di un altro ragazzo, 31 anni di origini gambiane, è stato emesso un provvedimento di espulsione prefettizia, con conseguente ordine di lasciare il territorio nazionale entro sette giorni emesso dal Questore di Monza e della Brianza, Marco Odorisio.

monza controlli polizia di stato 1

Bivaccava in Piazza Cambiaghi: allontanato

Inoltre, il controllo straordinarioha portato alla denuncia in stato di libertà di un cittadino rumeno di 38 anni, resosi responsabile dell’inosservanza del provvedimento del Divieto di Accesso alle Aree Urbane emesso dal Questore di Monza e della Brianza nell’ottobre scorso, con il quale gli era stato vietato di accedere alle aree di pertinenza di Piazza Cambiaghi, dove, invece, è stato sorpreso a bivaccare dai poliziotti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
monza controlli polizia di stato
Cronaca
Polizia di Stato, movida osservata speciale: controlli a Desio, Monza e Lissone
commenta