Percorso

Passeggiate per bambini nei dintorni di Lecco: Piana di San Tomaso

Passeggiata ideale alle famiglie con bambini. All’arrivo un ampio pratone si apre in pianura, dove i bambini possono giocare e vedere gli animali dell’agriturismo Rusconi.

bambini-prato-free-web
- Foto d'Archivio

Ecco un’idea di passeggiata per bambini nei dintorni di Lecco: trekking alla Piana di San Tomaso che sorge a 580 metri di quota su un terrazzo naturale, sopra Valmadrera, che offre un panorama molto bello su Lecco e sul gruppo dei Corni di Canzo. Passeggiata ideale alle famiglie con bambini.

Si parte dalla località Belvedere di Valmadrera, dove è possibile parcheggiare la macchina e si imbocca la mulattiera in salita che in 10 minuti porta a un bivio con un fontana dove si possono riempire le borracce con acqua fresca. Prendere il sentiero a sinistra e continuare sulla mulattiera che, sempre in salita, si fa più dolce. All’arrivo un ampio pratone si apre in pianura, dove i bambini possono giocare e vedere gli animali dell’agriturismo Rusconi. Possibilità di fare un picnic o di mangiare presso l’agriturismo o presso il rifugio gestito dall’OSA.

Dislivello: 280 metri
Tempo: 40 minuti

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
passeggiate-bambini-free-web
Percorso
Passeggiate per bambini a Lecco: il Santuario di San Michele
passeggiate-bambini2-free-web
Percorso
Passeggiate per bambini a Lecco: Pian Sciresa
bambini-prato-pic-nic-free-web
Percorso
Passeggiate per bambini nei dintorni di Lecco: Campo de Boi
sentiero-bambini-free-web
Percorso
Passeggiate per bambini a Lecco: i Piani d’Erna
commenta