Attualità

Muggiò, Santuario della Madonna del Castagno: al via la ritinteggiatura che cancella lo sfregio

Subito dopo il fattaccio, alcuni volontari e cittadini, si erano impegnati a coprire le bestemmie scritte con una bomboletta spray. Ora, l'Amministrazione Comunale documenta i lavori di ritinteggiatura definitiva

santuario muggiò

Rimane ancora avvolto nell’anonimato il gesto blasfemo che, nella notte tra il 20 e il 21 gennaio, ha portato agli onori della cronaca il Santuario della Madonna del Castagno a Muggiò, dopo che qualcuno, armato di bomboletta spray, aveva letteralmente tappezzato con delle bestemmie le pareti esterne.

Un fatto ignobile che ha fatto velocemente il giro del web, arrivando anche a far parlare personaggi di spicco della politica, come Matteo Salvini. Dura e netta anche la condanna bipartisan da parte del gruppo Fratelli d’Italia e dell’Onorevole Capitanio della Lega.

PARETI RITINTEGGIATE

Sulla questione, ovviamente, era intervenuto anche il Sindaco Fiorito che, dopo i fatti avvenuti pochi giorni fa, aveva dichiarato: “Ci coordineremo con il Parroco, i Carabinieri e la Polizia Locale per garantire un’adeguata telesorveglianza al nostro Santuario”.

santuario muggiò

Intanto, come promesso, procedono i lavori di ritinteggiatura delle Pareti del Santuario. A documentarlo lo stesso Comune che fa sapere attraverso una nota social: ” interpretando il forte legame tra la cittadinanza ed il Santuario della Madonna del Castagno, abbiamo provveduto a ritinteggiarene la facciata ferita – si legge – Con questo gesto simbolico si è voluto esprimere la condanna di Muggiò tutta allo sfegio e la vicinanza alla Comunità Pastorale!

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
Santuario Muggiò MB
Politica
Muggió, chiesa tappezzata di bestemmie: l’onorevole al Ministero: “Fermare il responsabile!”
Santuario Muggiò MB
Politica
Bestemmie sulla chiesa di Muggiò, interviene Salvini: “ecco cosa farebbe bene a queste persone”
santuario Muggiò
Cronaca
Muggiò, chiesa tappezzata di bestemmie. L’impegno civico batte l’odio
santuario muggiò
Attualità
Muggiò, dopo le bestemmie al Santuario ora arrivano le fototrappole
commenta