Cultura

Monza, nuovo record di visitatori alla Reggia: 2.500 solo nel fine settimana

Grazie anche ad alcune iniziative e programmi televisivi, il gioiellino monzese ha accolto per l'intero week end del 15 e 16 gennaio, migliaia di visitatori. In calendario già previste nuove iniziative storico e culturali.

villa reale dall'alto

La finale di Masterchef, il documentario di Alberto Angela, le iniziative di Natale. Non che ne abbia bisogno, certo, ma è anche grazie a questi “aiuti” che la Reggia di Monza ha potuto mettere a segno un nuovo record: 2.500 visitatori solo nel week end del 15 e 16 gennaio.

Il commento del Sindaco Dario Allevi

“Siamo assolutamente soddisfatti e orgogliosi di questo importante risultato –  ha detto Dario Allevi, presidente del Consorzio della Villa Reale e del Parco di Monza – L’iniziativa ‘Regalati un Natale regale’, la trasmissione di Alberto Angela ‘Meraviglie’ andata in onda su Rai1, la puntata di ‘Masterchef’ e il grande concerto della violinista Lena Yokohama con lo ‘Stradivari Land 1734’ – ha aggiunto – hanno accresciuto ancora di più l’interesse verso questo bene monumentale. Stiamo raggiungendo l’obiettivo che ci eravamo prefissati: rendere sempre più viva la Villa. Nelle prossime settimane sono arrivo altre importanti iniziative storico culturali che sicuramente attireranno nuove persone”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta