Cronaca

Monza, scoppia un incendio in parrocchia: due suore intrappolate dalle fiamme

I carabinieri sono subito entrati nella palazzina portando in salvo le consorelle e scortandole all’esterno dell'edificio.

incendio parrocchia san Carlo Monza

La sera della vigilia di Capodanno i militari della stazione carabinieri di Monza hanno avvertito un insolito odore di bruciato provenire dalla parrocchia San Carlo, proprio davanti alla caserma.

Notate delle fiamme che divampavano da uno degli alloggi della chiesa, i Carabinieri hanno subito preso contatti con il parrocco che, spaventato, ha chiesto aiuto perchè due suore erano rimaste intrappolate da fiamme e fumo. All’arrivo dei militari, le due donne erano ancora intente ad arrampicarsi sul tetto per guadagnarsi la fuga.

I carabinieri sono subito entrati nella palazzina portando in salvo le consorelle e scortandole all’esterno dell’edificio. Gli uomini dell’Arma hanno poi fatto ingresso in ogni camera per verificare che più nessuno fosse rimasto in trappola.

L’intervento successivo del 118 ha poi permesso prestare le prime cure alle due suore, che fortunatamente non hanno riportato alcuna lesione. Poco dopo i Vigili del Fuoco di Monza, anche essi richiesti dalla centrale operativa dei Carabinieri, sono riusciti a domare le fiamme.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta