Appuntamenti

Monza e Brianza cosa fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Spettacoli, mostre, visite guidate a palazzo e molto altro ancora.

villa-reale-retro-monza-lato-mb

In arrivo il primo fine settimana dopo le festività natalizie ed ecco alcuni eventi tra spettacoli a teatro, mostre, visite a palazzo e molto altro che si svolgeranno tutti nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.

Spettacoli a Teatro

MONZA
Teatro Manzoni – In scena dal 14 al 16 gennaio “Le signorine”, spettacolo con Isa Danieli e Giuliana De Sio. Una commedia che sa sfruttare abilmente la comicità che si cela dietro al tragico quotidiano, soprattutto grazie a due formidabili attrici del nostro teatro, che trasformano i litigi e le miserie delle due sorelle, in occasioni continue di gag e di risate.

Teatro Villoresi – Lino Volpe con Jazz Story “Le avventure di Tony Monten”, in Prima nazionale, in scena al Teatro Villoresi di Monza il 15 e il 16 di Gennaio. Uno spettacolo intrigante, che ripercorre la storia del jazz, attraverso le rocambolesche avventure del fantomatico Tony Monten.

Teatro Binario 7 – Alla luce dell’aumento dei contagi, la direzione artistica del teatro Binario 7 di Monza ha deciso di rinviare il debutto di “Psycho Killer”, la nuova produzione della Compagnia Teatro Binario 7 in calendario dal 13 al 16 gennaio 2022, posticipandola dal 26 al 29 maggio 2022.

LISSONE

Palazzo TerragniIn scena venerdì 14 gennaio “La dodicesima notte”, una commedia degli equivoci e degli inganni. Una commedia della comunicazione contraffatta, ambigua, celata. È una mascherata in grande stile quest’opera shakespeariana, i cui motori sono l’amore, il desiderio, il possesso.

Visite guidate a Palazzo

Villa Reale, Monza – Proseguono in Villa Reale le visite con Umberto I. L’attore, che personifica il Re d’Italia, condurrà i visitatori all’interno della dimora reale. Illustrerà la vita di corte durante la permanenza dei Savoia nella dimora monzese. L’iniziativa durerà per tutti i fine settimana di gennaio che corrispondono alle aperture al pubblico, dalle 10:30 alle 18:30 (ultimo ingresso 17:30). Acquista il tuo biglietto

Palazzo Arese Borromeo, Cesano Maderno – Continuano nelle giornate di sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 le visite guidate a Palazzo. Per accedere a Palazzo Arese Borromeo è necessario il Green pass rafforzato e mascherina FFP2. Per maggiori informazioni clicca qui.
Partenza visite con QR code: sabato e domenica, 10.00, 11.30 e 17.30. Partenza visite guidate: sabato e domenica, 15.00 e 16.30.
Prenotazione online, tramite il sito http://www.villeaperte.info nella sezione “visite guidate”; telefonica ai numeri 0362.513443/428 del lunedì, mercoledì e venerdì (8.30-13), del martedì e giovedì (14.30-18.30).
Telefonica al n. 0362.553694 del sabato e domenica (10-13 e 15-19). E-mail: cultura@comune.cesano-maderno.mb.it

Mostre

Belvedere della Reggia di Monza – In esposizione fino al 16 gennaio la mostra fotografica “Monza. Architetture Contemporanee”. L’esposizione curata da Alessandra Coppa e propone una quarantina di fotografie in bianco e nero di Marzio Franco visitabili negli orari di apertura della Villa Reale di Monza.

Musei Civici Monza – Il Parco di Monza come non l’avete mai visto. In occasione del bicentenario della morte di Napoleone Bonaparte, i Musei Civici ospitano la mostra “Da Napoleone al terzo millennio: gli artisti e il Parco di Monza”, un viaggio alla scoperta del polmone verde della Brianza attraverso le opere di disegnatori, incisori e pittori dell’Ottocento e del Novecento. Un percorso inedito che ha l’obiettivo di valorizzare il Parco a 360 gradi, attraverso una selezione di opere, alcune esposte per la prima volta.

Pista di pattinaggio sul ghiaccio 

Mentre alcuni comuni brianzoli hanno già iniziato i lavori di smontaggio delle proprie piste di pattinaggio sul ghiaccio, Besana Brianza sceglie di andare contro corrente prolungando invece l’apertura: pista aperta fino alla fine del mese di gennaio. Anche a Cesano Maderno, in piazza Esedra, pista a disposizione della Città fino a domenica 16 gennaio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta