Appuntamenti

Monza e Brianza cosa fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Eventi commemorativi, spettacoli, laboratori e molto altro.

popcorn-1085072_1280
- Foto d'Archivio

In arrivo per il fine settimana iniziative tra commemorazioni, cerimonie, spettacoli, proiezioni, mostre e altro ancora. Molti i Comuni che celebreranno con diverse appuntamenti il Giorno della Memoria, la ricorrenza che si celebra il 27 gennaio in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi di concentramento nazisti (Legge 20 luglio 2000, n. 211).

Ma non solo eventi per non dimenticare non mancheranno infatti spettacoli teatrali, laboratori creativi per bambini e se si volesse fare una gita fuori porta ecco qualche spunto interessante per una camminata. Di seguito la nostra selezione di eventi per voi. **Articolo in aggiornamento**

Giorno della Memoria

La Brianza si prepara a ricordare le vittime dell’Olocausto con iniziative ed eventi su tutto il territorio. In calendario molte proposte tra cui concerti, spettacoli, mostre, letture, proiezioni cinematografiche, testimonianze, momenti commemorativi e molto altro ancora. Diverse anche le cerimonie di posa delle Pietre d’inciampo in ricordo dei cittadini deportati. Clicca qui

Spettacoli a Teatro

MONZA
Teatro Manzoni – Da venerdì 28 a domenica 30 gennaio protagoniste sul palco Maria Amelia Monti e Marina Massironi in Il marito invisibile, spettacolo scritto e diretto da Edoardo Erba. Scene di Luigi Ferrigno e
musiche di Massimiliano Gagliardi. Le due protagoniste accompagneranno gli spettatori con la loro personalissima comicità in un viaggio che dà i brividi per quanto è scottante e attuale.

spettacolo-manzoni-monti-massironi

Teatro Binario 7 – Nuovo appuntamento per Teatro+Tempo Presente: da venerdì 28 a domenica 30 gennaio in scena al Teatro Binario 7 di Monza “La donna più grassa del mondo” di Emanuele Aldrovandi con Luca Cattani, Alice Giroldini, Marco Maccieri. È possibile raggiungere la felicità che non lo condanni all’autodistruzione?

donna-grassa-binario7

BOVISIO MASCIAGO
Teatro La Campanella – Nuovo appuntamento, domenica 30 gennaio alle ore 16.00, per la rassegna dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie. In scena “Il viaggio di Giovannino“, spettacolo tratto da “Le avventure di Giovannino Perdigiorno”, produzione I Fratelli Caproni per bambini a partire dai sei anni.

viaggio-Giovannino-binario7

Laboratori creativi per bambini

Domenica 30 gennaio, alle 16:00, al Bloom di Mezzago si terrà il laboratorio creativo “Il cielo in una stanza”, dedicato ai bambini e ai loro genitori, che insieme realizzeranno un’installazione di un grande cielo collettivo popolato da meravigliosi uccelli, partendo da semplice, grandi, fogli di carta. A curare il laboratorio, consigliato per bambini tra i 3 e i 6 anni, sarà Rossana Maggi, diplomata presso L’Accademia di belle arti indirizzo scenografia.

… e per una gita fuori porta: 7 cammini in giro per l’Italia

Con l’anno nuovo si aprono nuove strade, nascono nuovi cammini o semplicemente si decide di percorrere quelli che qualcuno, spesso molto lontano nel tempo, ha percorso prima di noi per respirarne l’essenza. Ecco una carrellata di cammini indimenticabili da fare durante l’anno con lo zaino in spalla da soli, in compagnia o accompagnati da associazioni come la Compagnia dei Cammini, da sempre dedita all’organizzazione di viaggi a passo lento.

7 cammini da compiere assolutamente nel 2022
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta