Lavori in corso |
Attualità
/
Brianza Ovest
/

Meda, caserma dei carabinieri. Lavori fermi ad un passo dalla fine. Sindaco: “problemi con la ditta”

19 gennaio 2022 | 14:29
Share0
Meda, caserma dei carabinieri. Lavori fermi ad un passo dalla fine. Sindaco: “problemi con la ditta”
L'attuale caserma dei carabinieri

Un’opera fortemente voluta dall’amministrazione comunale per la quale sono stati messi a bilancio più di 300mila euro. Il comune però non è soddisfatto della ditta e la fine lavori slitta

Questa mattina, giovedì 19 gennaio, il sindaco di Meda Luca Santambrogio e l’Assessore al bilancio Umberto Sodano, hanno presentato il bilancio aperto: un nuovo strumento di comunicazione per informare tutti i medesi e gli operatori presenti in città sulle scelte operate in sede di bilancio.

Nella presentazione, nel dettaglio, anche tutte le opere pubbliche già portate a termine: a realizzazione del tratto stradale di via Monte Rosa (per un importo pari a 575.000 euro), la sistemazione dell’edificio del Centro di formazione professionale (350.000 euro),  la sistemazione stradale dell’area ex lottizzazione Farga (315.000 euro. 

Nell’elenco compare anche la riqualificazione della caserma dei carabinieri, opera per cui l’amministrazione comunale aveva deciso di investire un’importante somma, oltre 300mila euro. Lavori completi però solo al 99%.

LA FINE LAVORI SLITTA, ECCO PERCHÉ 

A spiegare lo stallo, il Sindaco Santambrogio : “ purtroppo non siamo per niente soddisfatti della ditta che ha seguito tutta l’opera – commenta durante la conferenza stampa – siamo fermi ad un passo dalla fine: mancano le rifiniture esterne, lo scivolo per i disabili e poco altro ancora ma siamo davvero molto in ritardo sul crono programma”.

Ad un passo dalla fine, quindi, la riqualificazione della caserma dei carabinieri di Meda (del valore 338mila euro, ndr) si blocca: “vogliamo finire il prima possibile quindi ora – conclude Santambrogio – vogliamo capire se la ditta ha la tempra giusta per portare a termine i lavori nel più breve tempo possibile”.