Mostre

Le immagini della Fantasia: torna la mostra internazionale di illustrazione per l’infanzia

A Monza le Immagini della Fantasia saranno visibili presso i Musei Civici di Monza “Casa degli umiliati”, dal 26 febbraio al 3 aprile.

Musei-Civici-Monza-600x-mb

Torna l’appuntamento con la Mostra Internazionale di illustrazione per l’infanzia “Le immagini della fantasia”. Tra il 26 febbraio e il 3 aprile, giunta alla sua 39esima edizione, l’esposizione che fa sognare soprattutto i più piccoli si terrà a Monza, come di consueto, e una parte a Brugherio e Lentate sul Seveso.

L’accordo stabilito tra le amministrazioni cittadine ha come obiettivo la promozione della lettura e dei Musei nel territorio dell’hinterland monzese.

Dal 27 febbraio al 20 marzo, nel comune di Brugherio saranno presenti le sezioni della mostra: “L’insolita concamerazione dell’universo” e “L’abitazione immaginata; o Scuola Internazionale d’Illustrazione 39”.

A Monza, invece, le Immagini della Fantasia saranno visibili presso i Musei Civici di Monza “Casa degli umiliati”, dal 26 febbraio al 3 aprile.

Ospite d’onore sarà l’artista Gerda Dendooven.

LA MOSTRA

La 39esima edizione della Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia Le Immagini della Fantasia si presenta attraverso un percorso ampio per geografia e aperto per scelta, un vero e proprio catalogo visivo dell’universo, ideato e curato da Gabriel Pacheco.

Gli ambienti espositivi si trasformano in uno spazio pronto a rappresentare storie e a intrecciare esperienze, a farsi sede di contaminazioni e di emozioni.

Al centro l’ospite d’onore Gerda Dendooven, creatrice di immagini ironiche e autrice di divertenti albi illustrati, in mostra con oltre cento opere. Erede della colta e virtuosistica tradizione fiamminga, celebra l’arte creando mondi vitali grazie alla rapidità sintetica del tratto e al solido compatto cromatismo.

La mostra internazionale di illustrazione per l’infanzia della Fondazione «Zavřel» di Sàrmede (TV).

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta