Quantcast
L'Arcivescovo Monsignor Mario Enrico Delpini in visita alla Guardia di Finanza di Monza - MBNews
Visita

L’Arcivescovo Monsignor Mario Enrico Delpini in visita alla Guardia di Finanza di Monza

Domenica mattina, nell’ultimo giorno della sua visita pastorale in città, l’Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Enrico Delpini, si è recato presso la sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Monza. 

ARCIVESCOVO MARIO ENRICO DELPINI guardia di finanza monza

Domenica mattina, nell’ultimo giorno della sua visita pastorale in città, l’Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Enrico Delpini, si è recato presso la sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Monza. 

L’arcivescovo metropolita, accompagnato da Mons. Silvano Provasi, Arciprete del Duomo di Monza e da don Giuseppe Massaro, parroco della Chiesa di San Carlo di Monza, è stato accolto dal Comandante Provinciale di Monza, Col. t.ST Maurizio Querqui unitamente a Mons. Andrea Scarabello, Cappellano Militare delle Fiamme Gialle lombarde, ed ha incontrato, nel rispetto delle prescrizioni vigenti per il contenimento della pandemia da Covid-19, una ristretta rappresentanza del personale in servizio presso il capoluogo brianzolo ed una delegazione di Finanzieri in congedo dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.

ARCIVESCOVO MARIO ENRICO DELPINI guardia di finanza monza 1

Il Colonnello Maurizio Querqui ha espresso la propria gratitudine per l’attenzione e la vicinanza mostrata alle Fiamme Gialle monzesi, alle quali il Vescovo dell’Arcidiocesi milanese ha espresso un sentito ringraziamento per l’attività di polizia economico-finanziaria svolta dalla Guardia di Finanza, a salvaguardia della legalità, dell’economia sana del Paese e per lo spirito di sacrificio assicurato nel corso dell’emergenza pandemica a tutela e nell’interesse dell’intera comunità brianzola.

ARCIVESCOVO MARIO ENRICO DELPINI guardia di finanza monza 2

Nell’occasione, Mons. Mario Enrico Delpini ha altresì rivolto il suo saluto ai Comandanti e ad una rappresentanza di militari in servizio presso le dipendenti Compagnie di Seregno e Seveso, collegate da remoto al Comando Provinciale, nonché alle pattuglie del Corpo impegnate sul territorio nell’ambito del dispositivo di controllo delle misure di contenimento dell’emergenza sanitaria in atto.

L’incontro dell’Arcivescovo di Milano si è concluso con la visita dei locali della Sezione A.N.F.I. di Monza.

ARCIVESCOVO MARIO ENRICO DELPINI guardia di finanza monza 3

 

commenta