Serie b

Il Monza torna in campo, ecco Stroppa in vista della sfida con il Benevento

Il Monza ricomincia da Benevento per uno scontro al vertice, le parole dell'allenatore biancorosso alla vigilia.

Giovanni Stroppa

Dopo più di un mese di sosta forzata il Monza torna in campo e lo farà sul prato dello stadio Vigorito di Benevento, domani 13 Gennaio alle ore 20:30, per un match che promette fuochi d’artificio.

“Ho una grandissima stima del lavoro fatto dall’allenatore del Benevento – ha presentato così la partita Giovanni Stroppa – ha giocatori a livello individuale superiore e un’ottima organizzazione.”

Chi vuole riannodare il filo e ripartire dalla pirotecnica vittoria di Monza-Frosinone è proprio l’allenatore del Monza, che è tornato a parlare in sala stampa sul momento che sta vivendo la sua rosa e il calcio in generale.

“Abbiamo fatto di necessità virtù per fare in modo di presentarci domani sera all’altezza dell’appuntamento: vedo la squadra in condizione. La partita amichevole di domenica è stato un ottimo test. I ragazzi sono in un ottimo momento psicologico.”

Nonostante sia la partita inaugurale del 2022 possiamo già parlare di scontro promozione, la squadra di casa arriva da 4 vittorie consecutive mentre la truppa di Giovanni Stroppa è in striscia positiva di 10 risultati utili consecutivi. “Domani sera sarà un impegno importante, con due squadre che sono in un ottimo trend e con dei valori in campo importanti. Sarà bello giocare questo tipo di sfide.”

Sarà come sempre un’incognita lo stato di forma di entrambe le squadre dopo una sosta così prolungata, ma i biancorossi vogliono proseguire questo trend attraverso l’equilibrio e la continuità che hanno riportato il Monza nelle parti nobili della classifica.

“Allenamento dopo allenamento la squadra mi sembra si sia ritrovata anche sotto l’aspetto fisico, ma ne avremo conferma domani sera.

Il tecnico ha commentato anche gli ultimi regali ricevuti sul mercato dalla società:

Molina ha possibilità di essere collocato in tutti i ruoli del centrocampo, Ramirez invece è un po’ più indietro di condizione. Sono sicuro che ci daranno un apporto di personalità importante per crescere.

Giovanni Stroppa si è mostrato completamente soddisfatto del lavoro fatto da inizio anno ad oggi, al netto anche delle difficoltà ha stilato un bilancio sulla prima parte della stagione. “Sono soddisfattissimo, avevamo iniziato da zero con pressioni e aspettative e non era scontato ricevere subito i risultati. I ragazzi si sono rimboccati le maniche.”

Due assenze di lusso trapelano dalle convocazioni, non prenderanno parte alla trasferta infatti Dany Mota Carvalho e Gytkjaer per affaticamento.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta