Cronaca

Giussano, al lavoro al supermercato senza green pass: multati madre e figlio

All'apparenza tutto era regolare fino a quando è stato accertato che il titolare-lavoratore, un uomo di 32anni di Giussano e la madre 63enne, sua dipendente, erano sprovvisti di green pass. 

carabinieri monza
- Foto d'Archivio

Controlli a tappetto sul rispetto delle misure anticontagio e, soprattutto, della normativa sulle certificazioni verdi dei carabinieri della Compagnia di Seregno che ieri mattina hanno controllato un supermercato di Giussano.

All’apparenza tutto era regolare fino a quando è stato accertato che il titolare-lavoratore, un uomo di 32anni di Giussano e la madre 63enne, sua dipendente, erano sprovvisti di green pass.

Ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile non è rimasto che contestare la violazione a entrambi i trasgressori con l’irrogazione delle previste sanzioni amministrative (da 600 a 1500). Al titolare del supermercato è stata contestata anche l’ulteriore sanzione amministrativa (anch’essa da 600 a 1500 euro) poiché, pur essendo tenuto a verificare il rispetto delle prescrizioni, ha fatto accedere sul luogo di lavoro un dipendente – la madre – sprovvisto di certificazione verde.

Prosegue quindi l’attività di verifica delle certificazioni verdi da parte dei carabinieri. In aderenza agli orientamenti operativi diramati dalle autorità nazionali e provinciali concernenti i controlli a tappeto, dopo una prima fase i cui i numerosissimi controlli hanno interessato principalmente i pubblici esercizi aperti al pubblico per la somministrazione e la ristorazione, ieri i militari questa volta hanno verificato un supermercato di Giussano.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta