Architettura

Case ecologiche in legno a Rogoredo. La firma è dell’architetto monzese Fabio Baldoni fotogallery

Porta la firma di un architetto di Monza, Fabio Baldoni, il palazzo residenziale totalmente in legno che sta sorgendo a Milano nel distretto di Rogoredo

 Freikofel Green Apartments

Porta la firma di un architetto di Monza, Fabio Baldoni, il palazzo residenziale totalmente in legno che sta sorgendo a Milano nel distretto di Rogoredo al posto di un vecchio magazzino. Il progetto Freiköfel Green Apartments, sviluppato da MilanHome e realizzato dall’ebanisteria Caputo, azienda che ha realizzato la struttura in legno, sorge in via Freikofel e sarà realizzato quasi interamente in legno tramite tecnologie avanzate come un solare termico che potrà offrire un’ottima classe energetica. È una tecnica abbastanza inusuale per Milano, anche se già realizzata in precedenza altrove.

Il cantiere si è aperto a maggio 2021 e la fine dei lavori è prevista per la fine dell’anno. L’edificio sarà caratterizzato da 4 piani per un totale i 28 abitazioni, un piano terra ed un interrato dove verranno collocati 40 posti auto e un ampio giardino a servizio dei condomini.

È un onore essere il primo architetto monzese che sul territorio di Milano traccia una strada green nel campo delle costruzioni con questo sistema innovativo. -ha spiegato Fabio Baldoni -. Ringrazio la Milan Home che è il mio committente che ha agevolato questa opportunità e l’ebanisteria Caputo di Corato che ha consentito la realizzazione di questo progetto”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta