Riconoscimento

Esprinet è top Top Employers Italia

L'azienda vimercatese premiata per le condizioni di lavoro, i benefit, i piani di carriera, gli investimenti in formazione e sviluppo, le politiche HR focalizzate sulla crescita professionale e personale e sul benessere delle persone

esprinet-mb (Copia)
Esprinet S.p.A

Esprinet S.p.A. con sede a Vimercate, leader nel sud Europa nella distribuzione di IT, Consumer Electronics e Advanced Solutions ha ricevuto il riconoscimento di Top Employers Italia, il prestigioso premio internazionale sulle Best Practices nelle politiche e strategie di Human Resources.

Top Employers Institute è l’ente certificatore delle eccellenze aziendali in ambito HR, attivo da 31 anni, nel 2022 ha certificato 1.857 aziende in 123 Paesi in tutto il mondo. La Certificazione, che viene rilasciata dopo un processo di analisi e valutazione delle politiche e strategie HR basato su dati oggettivi, analizza e valuta le politiche e le strategie HR in 6 macroaree, che comprendono 20 tematiche e oltre 400 Best Practices.

Formazione continua e partecipativa, attenzione al senso di appartenenza delle persone, comunicazione chiara ed efficace dei valori e della business strategy, iniziative volte a massimizzare la sostenibilità: sono queste le pratiche HR che hanno portato l’azienda brianzola a ricevere già dal primo anno di partecipazione la certificazione «Top Employers».

Nello specifico, le principali iniziative che hanno permesso all’azienda di raggiungere questo traguardo sono Reskill, un ambiente di apprendimento digitale a disposizione di tutti i dipendenti, la politica di Welfare, il sistema di Performance Management e 8 Values Journey, il programma di condivisione dei valori aziendali basato su incontri con ospiti esterni.

La certificazione Top Employers arriva pochi mesi dopo aver ricevuto la conferma della certificazione Great Place to Work® Certified Company, assegnata dal Great Place to Work® Institute, società internazionale di ricerca, consulenza e formazione che premia le migliori aziende in cui lavorare in Italia e nel mondo.

Ettore Sorace, HR Director del Gruppo Esprinet ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di aver conseguito questo riconoscimento, che rappresenta un’ulteriore conferma dell’attenzione e del rispetto che Esprinet ha verso le proprie persone, attraverso un’organizzazione e dei processi accurati e in costante evoluzione. L’obiettivo che ci poniamo per il prossimo anno è continuare a migliorare, nell’ottica di rendere sempre più innovative e in linea con la strategia di business le iniziative HR del Gruppo”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
esprinet-mb (Copia)
Economia
L’incertezza economica non ferma Esprinet: trend positivo in attività e redditività
commenta